Fiorentina, presentata la terza maglia per la stagione 2025/26

Terza maglia Fiorentina (screen)
La Fiorentina ha svelato nuova la terza maglia che accompagnerà la squadra durante le gare della stagione 2025/2026
La Fiorentina, dopo aver ufficializzato le maglie home e away, ha presentato anche la terza maglia in vista della stagione 2025/26.
Una maglia dalla forte identità, ideata per rendere omaggio all’Arno e a Ponte Vecchio, due simboli iconici della città di Firenze.
Il design è ispirato alle acque del fiume sopra citato, con un colore azzurro predominante, e lineamenti argentati che richiamano la struttura architettonica del ponte che collega via Por Santa Maria e via de’ Guicciardini.
La maglia è, inoltre, perfezionata con cuciture nylon stretch e tessuti ultraleggeri per garantire comfort e elasticità, con un efficace rilascio del calore corporeo grazie alla Tecnologia Hydroway Protection. Il kit è, infine, completato da pantaloncini e calzettoni dalla notevole identità.
Le prossime amichevoli della Fiorentina
La Fiorentina ha intrapreso un nuovo progetto con l’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina. Dopo la qualificazione alla prossima Conference League conquistata all’ultima giornata, i viola si preparano ad affrontare la stagione 2025/26. In programma ci sono altre 6 amichevoli da disputare prima dell’inizio del campionato.
Il 24 e 25 Luglio la Fiorentina affronterà rispettivamente Grosseto e Carrarese entrambe alle ore 20:00, prima di partire in direzione Inghilterra. Infatti, il 3 Agosto sarà ospite del Leicester alle ore 16:00 al King Power Stadium, per poi affrontare il Nottingham Forest due giorni dopo alle ore 20:45. Fino a giungere all’amichevole prestagionale più affascinante, a Old Trafford contro i Red Evils del Manchester United il 9 Agosto alle 12:45. Come ultima sfida prima di concentrarsi sulla Serie A, la squadra di Pioli affronterà il Japan University FA il 14 Agosto alle ore 20:00.
La nostra nuova terza pelle 🌊⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/Lnv4Kaz0ti
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 21, 2025
Il mercato della Fiorentina
L’obiettivo della dirigenza Viola è dare continuità ai progressi europei, mantenere l’identità competitiva in Serie A e costruire intorno a Moise Kean una squadra in grado di ambire stabilmente ai vertici della classifica.
In entrata, il mercato è stato finora misurato ma significativo: il ritorno in Serie A di Edin Džeko garantisce esperienza e leadership. L’arrivo in prestito di Mattia Viti e l’acquisto di Fazzini aggiungono qualità e prospettiva alla difesa, con la possibilità di trasformarsi in un investimento duraturo.