Home » news calcio » Esordio per il figlio di Robinho: è compagno di squadra di Neymar

Esordio per il figlio di Robinho: è compagno di squadra di Neymar

Esordio per il figlio di Robinho: è compagno di squadra di Neymar

Neymar e Robinho JR, calciatori del Santos (imago)

Esordio da sogno per il figlio dell’ex giocatore brasiliano del Milan che ha disputato la sua prima partita con il Santos di Neymar

Questa notte durante la gara tra il Santos e il Flamengo, una delle sfide più sentite tra due dei club più famosi di tutto il Brasile, un ragazzino classe 2007 ha fatto il suo esordio: si tratta di Robinho Junior, figlio appunto di Robinho, ex Real Madrid, Milan e Manchester City.

Il brasiliano appena 17enne, ha fatto il suo esordio nel secondo tempo della gara valida per la 14a giornata del Brasilerao Betano, conclusasi 1-0 per i bianconeri grazie alla rete all’84 del solito Neymar.

La stella ex Barcellona e PSG, tra l’altro, può vantare un momento particolare. Infatti, Neymar ha giocato sia col padre, Robinho, che ora col figlio Robinho Junior.

Momento molto particolare per il calcio brasiliano, alla scoperta di un altro giovane talento della Seleção.

Santos, esordio per Robinho Junior

Il grande momento per il figlio dell’ex milanista Robinho, è arrivato durante la gara tra il Santos e il Flamengo, terminata 1-0 per i padroni di casa. L’esordio del classe 2007 è avvenuto al minuto 66′ del secondo tempo, sul risultato di parità. Debutto tra i grandi nel calcio professionistico da sogno per il 17enne Robinho Junior, di ruolo trequartista.

Il giovane calciatore brasiliano, tra l’altro aveva fatto parlare di sé in patria nelle ultime settimane. Infatti, Robinho Junior, fa parte della formazione Under 20 del Santos e l’8 luglio aveva fornito un assist nella gara terminata 1-1 contro la formazione pari età del RB Bragantino. A seguire, l’11 luglio il 17enne aveva fornito un altro assist, questa volta però con la formazione maggiore del Santos nell’amichevole vinta per 3-1 contro il Desportiva Ferroviaria. Settimana che si è conclusa nel migliore dei modi per il figlio di Robinho che il 17 luglio ha fatto il suo debutto tra i professionisti con la maglia del Santos, ex squadra del papà.

Esordio per il figlio di Robinho: è compagno di squadra di Neymar
Neymar, attaccante del Santos (imago)

Neymar, sempre più nella storia

La gara tra Santos e Flamengo, però, non verrà ricordata solamente per l’esordio tra i professionisti di Robinho Junior, ma anche per un altro avvenimento. Infatti, con il gol vittoria dell’1-0, Neymar ha fatto registrare un altro dato record: con la rete siglata la scorsa notte, il fuoriclasse brasiliano ha raggiunto la 700esima contribuzione al gol in 732 partite in carriera. Neymar ha collezionato in totale 443 gol e 257 assist, numeri da record per uno dei giocatori più forti degli ultimi 20 anni e forse della storia del calcio.

Il Santos, comunque, grazie a questa vittoria importante contro i primi in classifica del Flamengo, unica squadra ad aver battuto il Chelsea campione nell’ultimo Mondiale per Club, si è portato al 13° posto in classifica a 14 punti. Situazione che vede i brasiliani, dunque, a -2 punti dalla zona di tabellone che permetterebbe di potersi qualificare alla prossima edizione della Copa Sudamericana.