Coppa Intercontinentale, PSG-Flamengo: le formazioni ufficiali

Luis Enrique, allenatore del Psg, (Imago)
Le formazioni ufficiali di Luis Enrique e Felipe Luis per PSG-Flamengo, sfida valida per la finale di Coppa Intercontinentale
A Doha è tutto pronto per PSG-Flamengo, tra pochissimo in campo per la finale di Coppa Intercontinentale.
Luis Enrique – che ha avuto una parentesi da allenatore della Roma in Serie A – cerca il bis con il PSG. A dieci anni dal titolo di campione del mondo vinto con il Barcellona, l’allenatore spagnolo ha la possibilità di aggiungere un altro trofeo intercontinentale alla sua bacheca.
Anche il Flamengo cerca il bis dopo l’unica vittoria nel 1981, 44 anni dopo la squadra guidata da Felipe Luis si prepara a portare a casa il sesto trofeo del 2025.
Di seguito le formazioni ufficiali di PSG-Flamengo.
Come arrivano le due squadre
L’ultima vittoria esterna per 2-3 in casa del Metz ha permesso al PSG di mantenere salda la seconda posizione in Ligue 1, ad un punto di distanza dal Lens capolista. Ora, la formazione parigina – nonostante alcuni infortuni – si presenta in Qatar per dimostrare la propria superiorità e chiudere il 2025 con il sorriso.
Il Flamengo invece, si è appena laureato campione di Brasile. Nel 2025, sotto la guida di Felipe Luis, sono arrivati ben cinque trofei: il campionato, la supercoppa, la Copa Libertadores, la Challenger Cup e il Derby delle Americhe. Ora la squadra guidata dall’ex Atletico Madrid proverà a portare in Brasile il sesto.

Le formazioni ufficiali di PSG-Flamengo
PSG (4-3-3): Safonov, Zaire-Emery, Pacho, Marquinhos, Mendes, Fabian Ruiz, Vitinha, Neves, Kvaratskhelia, Douè, Lee Kang-In. Allenatore: Luis Enrique
A disposizione: Beraldo, Zabarnyi, G. Ramos, Dembelè, Hernandez, Mayulu, Barcola, Chevalier, Ndjantou, Mbaye, Renato Marin.
FLAMENGO (4-2-3-1): Rossi; Varela, Ortiz, Leo Pereira, Alex Sandro; Pulgar, Jorginho; Carrascal, de Arrascaeta, Gonzalo Plata; Bruno Henrique. Allenatore: Filipe Luis
A disposizione: Dyogo Alves, Emerson Royal, Danilo, Ayrton Lucas, Evertton Araujo, Saul, De la Cruz, Michael, Wallace Yan, S. Lino, L. Araujo, Cebolinha, Pedro, Juninho.