Chelsea-PSG, le probabili formazioni della finale del Mondiale per Club

Gianluigi Donnarumma (imago)
Le probabili formazioni della sfida fra Chelsea e PSG, gara valida per la finalissima del Mondiale per Club FIFA
Il Mondiale per Club FIFA sta per conoscere la squadra vincitrice.
Domenica 13 luglio alle ore 21:00, al MetLife Stadium in New Jersey, Chelsea e PSG si contenderanno la vittoria del primo Mondiale per Club con questo nuovo format.
Il Chelsea di Enzo Maresca si qualifica alla finale dopo aver sconfitto per 0-2 il Fluminense di Thiago Silva e compagni in semifinale; il PSG di Luis Enrique, sempre più dominante, ha avuto la meglio sul Real Madrid di Xabi Alonso con un netto 4-0, dimostrando ancora una volta il suo incredibile strapotere.
Di seguito le probabili formazioni della sfida fra PSG e Chelsea.
Le probabili scelte dei due allenatori
Enzo Maresca dovrebbe continuare a utilizzare il 4-2-3-1 che tanto bene ha fatto nell’ultimo periodo, considerando Mondiale per Club, Premier League e Conference League, vinta in finale contro il Real Betis. Davanti al portiere Sanchez pronti, da destra verso sinistra, Malo Gusto, Tosin, Chalobah e lo spagnolo Cucurella. A centrocampo la cerniera dovrebbe essere composta da Caicedo ed Enzo Fernandez, con Pedro Neto, Nkunku e Cole Palmer pronti ad agire dietro l’unica punta, che presumibilmente sarà Joao Pedro, autore di una fantastica doppietta in semifinale.
Il PSG di Luis Enrique non ha nessuna intenzione di interrompere il suo dominio in Europa e nel mondo, dopo il triplete (Ligue1, Coppa Di Francia e Champions League) già ottenuto. Solito 4-3-3 dunque per l’allenatore ex Roma, che per questa gara importante dovrebbe virare sugli 11 titolarissimi. Davanti a Gigio Donnarumma, spazio a Pacho e Marquinhos come centrali, con Nuno Mendes ed Hakimi sulle fasce. In mezzo al campo pronti Fabian Ruiz, Vitinha e Joao Neves, con Kvaratskhelia e Dembelé che agiranno ai lati della punta Doué.

Chelsea-PSG, le probabili formazioni
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Tosin, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Pedro Neto, Nkunku, Palmer; Joao Pedro. Allenatore: Enzo Maresca
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Doué, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique