Home » news calcio » Chelsea-PSG, le formazioni ufficiali

Chelsea-PSG, le formazioni ufficiali

Chelsea-Psg, le formazioni ufficiali

Désiré Doué, attaccante PSG (imago)

Le formazioni ufficiali della sfida tra Chelsea e PSG, gara valida per la finale del Mondiale per Club in programma alle 21:00

La prima edizione del mondiale per club a 32 squadre sta per volgere al termine, con Chelsea e PSG pronte a contendersi l’ultimo trofeo di una stagione interminabile.

Il PSG, con l’ipotetica vittoria, potrebbe ampliare la bacheca di trofei stagionali salendo a quota 3 dopo il triplete ormai archiviato tra Champions, campionato e coppa di Francia.

Il Chelsea di Enzo Maresca ha superato la parte di tabellone più agevole, si trova ora a affrontare la squadra più organizzata e talentuosa del 2025. Dopo la Conference League conquistata contro il Real Betis, questa sera arriva la possibilità del secondo trofeo stagionale.

Vediamo, dunque, le formazioni ufficiali di Chelsea-PSG, gara valida per la finale del Mondiale per club.

Come arrivano le due squadre

Dopo il 4° posto in Premier League e la Conference vinta contro il Real Betis, il Chelsea vuole concludere al meglio una stagione positiva. La competitività dei Blues passa anche dall’esame PSG, a oggi il test più complicato sottoposto a Maresca e ai suoi. L’allenatore è riuscito, dopo un percorso netto, (Benfica, Palmeiras, Fluminense), a approdare in finale.

Il PSG di Luis Enrique è alla ricerca dell’ennesimo trofeo stagionale, ma sempre rispettando l’avversario nonostante i risultati stupefacenti conto Bayern (2-0) e Real Madrid (4-0), rispettivamente ai quarti e in semifinale. In tutto il torneo i parigini hanno subito solo 1 gol, quello che ha portato alla sconfitta contro il Botafogo. Adesso è tutto in divenire con la possibilità per l’ex allenatore della Roma di poter conquistare un altro trofeo e puntare addirittura al sogno di 8 trofei stagionali (Supercoppa Europea, Francese e la Coppa intercontinentale).

Chelsea-Psg, le formazioni ufficiali
Cole Palmer, attaccante Chelsea (imago)

Le formazioni ufficiali di Chelsea-PSG

CHELSEA (4-3-3): Sanchez; Gusto, Colwill, Chalobah, Cucurella; James, Caicedo, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Joao Pedro, Palmer. Allenatore: Enzo Maresca.

A disposizione: Jorgensen, Penders, Slonina, Achempong, Tosin, Sarr, Anselmino, Lavia, Andrey Santos, Dewsbury-Hall, George, Nkunku, Delap, Jackson, Guiu.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; João Neves, Vitinha, Fabián Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.

A disposizione: Safonov, Tenas, Mayulu, Mbaye, Ramos, Lee Kang-In, Kamara, Kimpembe, Zaïre-Emery, Barcola, Moscardo.