Atalanta, presentata la maglia per la stagione 2025/26

Nuova prima maglia Atalanta (credits: Atalanta BC)
L’Atalanta ha svelato la nuova maglia casalinga che accompagnerà la squadra durante le sfide della stagione 2025/26
L’Atalanta, dopo aver salutato Gian Piero Gasperini al termine di un avventura durata 9 anni, è pronta per aprire un nuovo ciclo sotto la guida di un suo “alunno”.
Infatti, la scelta per il nuovo allenatore è ricaduta su Ivan Juric, reduce dalle esperienze negative alla Roma e al Southampton in Premier, club con il quale ha ottenuto una retrocessione in Championship.
Le ultime esperienze in panchina del croato, come detto, non sono state molto positive, ma ora l’allenatore ex Verona e Torino ha un’altra grande opportunità per rilanciarsi.
Nel frattempo, l’Atalanta ha svelato la nuova prima maglia con la quale affronterà i vari impegni della stagione che sta per cominciare.
La nuova prima maglia dell’Atalanta per la stagione 2025/26
L’Atalanta ha svelato la nuova maglia per la stagione 2025/2026, con un design che vuole celebrare il legame della squadra con la città di Bergamo. Salutato il marchio della passata annata, Joma, i nerazurri ha presentato la divisa con un nuovo sponsor tecnico. Infatti, la divisa è stata realizzata da New Balance, noto brand di moda molto attivo anche nel mondo del calcio.
La società bergamasca e New Balance hanno optato per la tradizione, inserendo anche dei particolari contemporanei. Infatti, la maglietta presenta le consuete strisce verticali nere e blu, mantenendo l’identità del club. C’è però un piccolo particolare: sul retro il brand ha voluto dare un tocco di modernità, cambiando l’andamento delle strisce sul fondo, creando un impatto ottico di contrasto. Una divisa semplice, che vuole trasmettere la storia del club con un occhio rivolto però verso il futuro, tramite i dettagli.
I prossimi impegni dell’Atalanta
L’Atalanta è già al lavoro per preparare la nuova stagione. I ragazzi di Ivan Juric, assente i primi giorni a causa di un problema alle vie aeree superiori e ricoverato in ospedale, si sono ritrovati al centro di allenamento di Zingonia per le consuete visite di rito e l’inizio degli allenamenti. Il ritiro è iniziato il 15 luglio con i primi test fisici, mentre la prima amichevole è in programma per il 26 luglio a Clusone, contro la formazione U23. In seguito, a inizio agosto, i ragazzi dell’allenatore croato si sposteranno in Germania, per disputare due amichevoli: contro il Lipsia e il Colonia.
La stagione vera e propria, però, avrà inizio con l’avvio della Serie A. Infatti, i nerazzurri saranno impegnati nella prima partita di campionato contro il neopromosso Pisa di Alberto Gilardino. Il match è in programma domenica 24 agosto alle ore 20:45 e si disputerà al Gewiss Stadium. La seconda giornata di campionato, invece, vedrà l’Atalanta sfidare il Parma in trasferta al Tardini, sabato 30 agosto alle ore 18:30.