Home » news calcio » Roma-Milan | De Rossi: “Onoriamo Agostino Di Bartolomei, esempio di romanismo”

Roma-Milan | De Rossi: “Onoriamo Agostino Di Bartolomei, esempio di romanismo”

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa in vista dell'amichevole Roma-Milan

Daniele De Rossi, allenatore della Roma

La conferenza stampa di Daniele De Rossi e Chris Smalling

La stagione sportiva dei club è pressoché terminata, eccezion fatta per la finale di Uefa Europa Conference League e per Atalanta-Fiorentina, recupero della 29ª giornata di campionato.

Prima di lasciare i calciatori alle rispettive nazionali, Roma e Milan devono ancora portare a termine un impegno, seppur non ufficiale, extra-continentale. Si tratta della partita amichevole organizzata in memoria dell’anniversario di morte di Agostino Di Bartolomei, scomparso il 30 maggio del 1994.

Il match è in programma venerdì 31 maggio in Australia, nella città di Perth: fischio d’inizio fissato alle ore 19:00 locali, corrispondenti alle 13:00 italiane.

In vista del friendly test, l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa in compagnia del difensore Chris Smalling.

Le parole di De Rossi in vista dell’amichevole Roma-Milan

Il mister della Roma ha così presentato la partita: “Ringraziamo per l’invito, siamo molto felici di trovarci in Australia perché è sempre bello vivere un’esperienza simile. Siamo già stati anni fa con la Roma in Australia e mi fa piacere giocare questa partita contro il Milan.

L’anniversario della morte di Ago (Agostino Di Bartolomei, ndr) è sempre triste per ogni romanista. Non l’ho vissuto perché ai suoi tempi ero molto piccolo, ma ho compreso quanto sia forte il legame con ogni romanista grazie alle parole di mio padre e dei più vecchi. Bisogna onorarlo e ricordarlo ogniqualvolta indossiamo la maglia giallorossa.

Chris Smalling ha parlato in conferenza stampa in vista dell'amichevole Roma-Milan
Chris Smalling, Roma

Smalling: “Sarà bello divertire il pubblico”

Oltre a De Rossi, durante la conferenza stampa ha preso la parola pure Chris Smalling che ha dichiarato: “Anch’io sono già stato in Australia in passato. Lo stadio di Perth è stupendo, affascinante.

Sarà una bella partita anche per far divertire la gente. Qui c’è entusiasmo nei confronti del calcio, per questo è bello esserci. I tifosi ti aspettano fuori dall’albergo per un autografo o una foto”.