Il Brasile ha fatto il suo dovere, battendo il Giappone 2-1 in rimonta grazie al gol nel recupero di Martinelli. Agli ottavi, la squadra di Carlo Ancelotti affronterà la vincente della sfida tra Costa d'Avorio e Norvegia, in programma oggi a Dallas alle 19:00 italiane. Entrambe le nazionali hanno disputato un'ottima fase a gironi, incassando una sola sconfitta: gli africani contro la Germania (2-1), mentre la Norvegia ha chiuso il proprio percorso nella prima fase con il pesante 4-1 subito dalla Francia.
Si preannuncia quindi una sfida equilibrata e ricca di occasioni, con tanti possibili bonus anche in ottica Fantamondiale. Ecco, dunque, i giocatori da tenere maggiormente d'occhio tra top e possibili sorprese.
Partendo dalla Costa d'Avorio, il primo nome è senza dubbio Nicolas Pépé (+6), protagonista assoluto dell'ultima vittoria contro Curaçao. Dopo essersi finalmente sbloccato in questo Mondiale, l'attaccante africano rappresenta una delle scelte migliori per questa giornata. Un altro profilo da schierare è Diomandé (+5), autentico trascinatore della squadra di Faé nel corso della competizione. Il talento classe 2006 del Lipsia non ha ancora trovato il gol nel torneo, ma con la sua velocità e la sua imprevedibilità può mettere in grande difficoltà la difesa norvegese. Attenzione anche a Guéla Doué (+9): il terzino, fratello di Désiré, è molto propositivo in fase offensiva e potrebbe portare a casa un altro bonus. La possibile sorpresa è invece Sangaré (+9). Considerata la fisicità die ntrambe le rose, i calci piazzati potrebbero essere un fattore e il centrocampista del Nottingham Forest, forte dei suoi 191 centimetri, può rappresentare un'arma importante sulle palle inattive.
Sul fronte norvegese, il nome di riferimento resta inevitabilmente Haaland (+3). Sul centravanti del Manchester City c'erano grandi aspettative prima del Mondiale e fino a questo momento non le sta deludendo. Contro la Francia ha riposato e dovrebbe arrivare all'appuntamento nelle migliori condizioni. Da schierare anche Sørloth (+4) e Nusa (+5): il primo potrebbe essere decisovo grazie alla sua fisicità, mentre il secondo potrebbe essere un fattore nel creare la superiorità offensiva data la sua grande abilità nel puntare l'uomo. Un altro nome che si potrebbe candidare al gol potrebbe essere Aursnes (+9), infatti il giocatore del Benfica fa della duttilità il suo punto di forza, e con la sua capacità di agire su ambo le fasce potrebbe rivelarsi ottimo negli inserimenti. Grande attenzione anche a Ødegaard (+6), che con la qualità sui calci piazzati può rappresentare un pericolo costante per la difesa ivoriana. Proprio sulle palle inattive, il nome da tenere d'occhio e quello di Berge (+9), che con i suoi 195 centimetri potrebbe trovare il primo gol del suo Mondiale. Infine, qualora dovesse partire dalla panchina e trovare spazio a gara in corso, anche Ostigard (+9) si candida tra le sorprese: il difensore ha già dimostrato contro l'Iraq di essere molto pericoloso sui calci piazzati.
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
Altre notizie - Consigli Fantamondiale
Altre notizie
- 13:05 Milan, Gabbia torna in gruppo: le ultime da Milanello
- 12:30 Venezia, Stroppa: "Basic non ha ancora recuperato, Bella-Kotchap ha avuto un problema muscolare"
- 12:00 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la quarta giornata
- 11:15 De Bruyne: "Questo è il vero Kevin, non so cosa vi aspettate. Rapporto con Allegri? Rispondo così"
- 10:30 Fenerbahce-Roma, le probabili formazioni: Dybala dal 1'
- 10:00 Como-Lipsia, le probabili formazioni: dubbio Kean-Douvikas
- 09:30 Consigli Fantacalcio: come gestire all'asta i giocatori infortunati
- 09:00 Juventus, chi è Augusto Owusu: il classe 2005 che può sostituire Locatelli
- 23:40 Napoli, Allegri: "Alisson Santos l'abbiamo perso per un po' di tempo. Meret? Lo valuteremo domani"
- 22:34 Milan, Hutchinson si presenta: "Mi piace servire i compagni, ma segnare dà fiducia. Sul paragone con Leão..."
- 22:17 Napoli, Alisson Santos costretto al cambio per infortunio contro l'Arsenal: le sue condizioni
- 22:04 Napoli, si ferma Meret contro l'Arsenal: le sue condizioni
- 21:11 Brasile, i convocati per le sfide contro Australia e India: presenti Wesley e Douglas Luiz
- 20:41 Napoli, Lang fuori squadra contro l’Arsenal per un comportamento non idoneo
- 19:48 Liverpool-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Simeone sorprende in attacco
- 19:46 Napoli-Arsenal, le formazioni ufficiali: la scelta su De Bruyne
- 19:25 Como, i convocati di Fabregas per la gara con il Lipsia e l'annuncio dei capitani
- 18:55 Roma, Gasperini: "Domani sarà assente solo Pellegrini. E su Dybala..."
- 17:54 Como, Fabregas: "Ho già scelto chi giocherà. E tra Kean e Douvikas..."
- 16:59 Parma, le ultime dall'allenamento: ancora a parte Bernabé
- 16:10 Venezia, Franjic si è sottoposto a intervento chirurgico: le sue condizioni
- 14:51 Milan, ripresa degli allenamenti: out Gabbia, le ultime sul suo rientro
- 13:45 Ultim'oraJuventus, come stanno McKennie, Sarr e Cambiaso? Le ultime dalla Continassa
- 13:01 Roma, i convocati di Gasperini per la sfida contro il Fenerbahçe
- 12:50 Napoli-Arsenal, le probabili formazioni: De Bruyne dal 1', Anguissa out
- 12:45 Fantacalcio, 3° giornata da ricalcolare: ecco perché
- 12:12 Lazio, Diogo Leite: "Posso giocare sia a tre che a quattro. I miei riferimenti? Bonucci e Pepe"
- 11:30 Cagliari, nuova rottura del crociato per Felici: il comunicato
- 11:00 Consigli Asta Fantacalcio: da Adzic a Cissé, 5 possibili rivelazioni su cui puntare
- 10:27 Ultim'oraSassuolo, infortunio per Volpato: l'esito degli esami
- 23:37 Inter, Chivu: "Carlos Augusto e Diouf hanno fatto una partita importante. Sull’errore di Martinez…"
- 23:00 71 volte Mbappé: raggiunto Raùl nella top 5 della Champions
- 20:10 Juventus, infortunio per Boga: l’esito degli esami e i tempi di recupero
- 19:57 Juventus, Locatelli si è operato: il comunicato del club
- 19:55 Chelsea, slitta ancora l'esordio di Palestra: cosa sta succedendo, la spiegazione di Xabi Alonso
- 19:54 Porto-Manchester City, le formazioni ufficiali: le scelte di Farioli e Maresca
- 19:43 Real Madrid-Inter, le formazioni ufficiali: torna la Thu-La, la scelta su Jones e Pavard
- 19:06 Cagliari, il report dell'allenamento: presente Kevin Carlos, novità per Mina
- 18:20 Lazio, ecco Diogo Leite: caratteristiche, ruolo con Gattuso e gestione al Fantacalcio
- 17:06 Napoli, Allegri: "Anguissa non ci sarà, Neres in dubbio. Su De Bruyne.."
- 16:20 Real Madrid-Inter, le probabili formazioni: Chivu rilancia la ThuLa
- 15:30 Juventus, emergenza infortuni a centrocampo: come cambiano le gerarchie di Spalletti
- 13:05 Napoli, McTominay si è operato: ora due settimane di riposo
- 13:00 Napoli, lavoro personalizzato per Anguissa e Neres alla vigilia dell'Arsenal
- 12:00 Inter, come sta Spence? Spunta la data del rientro
- 10:30 Juventus, Locatelli si opera al menisco: non rientrerà prima del 2027
- 10:00 Juventus, si ferma anche Boga: condizioni e tempi di recupero
- 09:30 Napoli, oggi McTominay si opera: i possibili tempi di recupero
- 09:00 Fiorentina, ufficiale Vanoli: cosa cambia al Fantacalcio? Modulo, probabile formazione e ruoli valorizzati