Nella serata di venerdì e nella notte di sabato, il quadro degli ottavi di finale del Mondiale verrà ulteriormente arricchito. Infatti, alle 20:00 ora italiana si scoprirà chi tra Australia ed Egitto affronterà la vincente della partita tra Argentina e Capo Verde. Per i ragazzi di Popovic l'obiettivo è chiaro: il passaggio del turno li avvicinerebbe ulteriormente ad andare a caccia di un traguardo storico, infatti oltre gli ottavi di finale la squadra oceanica non è mai andata. L'Australia, al momento, in questo Mondiale è ferma a una vittoria (quella con la Turchia), una sconfitta (con gli Stati Uniti) e il pareggio per 0-0 contro il sorprendente Paraguay.
L'Egitto, invece, la propria storia l'ha già riscritta. Infatti, in questa Coppa del Mondo è riuscito non solo a trovare la prima vittoria della sua storia, ma, con i suoi 5 punti nel Gruppo G, anche a conquistare il pass per i sedicesimi di finale, diventando così il miglior piazzamento nella propria storia al Mondiale. Una partita, dunque, che sarà combattuta e, in ottica Fantamondiale, potrebbe rivelarsi ricca di bonus. I fantallenatori sono quindi chiamati a prendere decisioni importanti su chi schierare, alla ricerca ovviamente dei migliori giocatori che possano segnare e regalare bonus pesanti. Ecco qui qualche consigliato.
Per l'Australia il primo nome da consigliare non può che essere Irankunda (+6): la stellina classe 2006 si è presa la scena al Mondiale ed è forse uno dei giocatori più pericolosi per gli oceanici, con la sua imprevedibilità e la capacità di saltare l'uomo nell'uno contro uno. Il secondo consigliato è Irvine (+9). Il capitano potrebbe incaricarsi, in questa partita speciale, di un rigore o di un calcio piazzato importante e, dunque, in questo senso potrebbe risultare uno dei più pericolosi. Restando al St. Pauli, il compagno di squadra Metcalfe, che già si è sbloccato in questo Mondiale, potrebbe ripetersi, trovando il secondo +8, che per i suoi fantallenatori sarebbe perfetto. Un altro nome candidato a segnare è sicuramente Volpato (+7): il giocatore del Sassuolo è molto imprevedibile e le sue discese in area potrebbero risultare fatali per l'Egitto. La sorpresa potrebbe arrivare dalla Serie A, infatti il nome consigliabile per la difesa è proprio Circati (+10). I difensori egiziani non sono particolarmente dominanti nei duelli aerei, dunque il centrale del Parma potrebbe essere pericoloso in ottica calci piazzati.
Per l'Egitto il nome più spendibile è ovviamente Mohamed Salah (+4). Il giocatore ex Liverpool è il simbolo della nazionale di Hassan e, dunque, in qualsiasi occasione è pericoloso. Da schierare anche Marmoush (+4), per gli stessi motivi di Salah. Consigliato anche Ashour, che nella partita di apertura con il Belgio ha trovato un gran colpo da fuori area, valso un +7 ai suoi fantallenatori. Per la squadra egiziana, un altro nome che potrebbe essere interessante è Ateya (+10): lui è un centrocampista più di quantità che di qualità, ma potrebbe anche provare a calciare verso la porta da fuori area, risultando pericoloso anche sui calci piazzati. La possibile sorpresa per l'Egitto si candida a essere Ibrahim (+10), già a segno per ben 2 volte con il suo club, l'Al Ahly, e desideroso di provare a realizzare il suo sogno di segnare anche al Mondiale.
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
Altre notizie - Consigli Fantamondiale
Altre notizie
- 23:40 Belgio, Courtois dopo l'infortunio: "Non avevo problemi a stare un porta. Garcia ha scelto di sostituirmi"
- 22:00 Inghilterra, svelato il bonus in caso di vittoria finale: la cifra monstre
- 21:00 Mondiali 2026, chi rischia di saltare la semifinale: la lista dei diffidati
- 20:55 Mondiale, la FIFA mette in vendita porzioni del campo della finale
- 20:45 Genoa vicino a Traoré: ruolo, caratteristiche e possibile gestione al Fantacalcio
- 20:15 Milan, ufficiale Gila: dichiarazioni e numero di maglia
- 19:39 Rice, Guehi e James in dubbio per Inghilterra-Norvegia: le ultime
- 19:36 Spagna-Belgio, le formazioni ufficiali: da Nico Williams a Lukaku, le scelte
- 19:23 Svizzera, Manzambi recupera per l’Argentina? L’annuncio di Yakin
- 18:10 Parma, al via il raduno estivo: i convocati di Cuesta
- 17:05 Belgio, scoppia il caso Debast: scontro con lo Sporting CP, il motivo
- 16:00 Fiorentina, amichevole di lusso: l'1 agosto sfida al Real Madrid
- 15:30 Mondiali, mai così tanti rigori sbagliati: il dato è clamoroso
- 15:00 Fatta per Khalaili all'Inter: ruolo, caratteristiche e possibile gestione al Fantacalcio
- 14:30 Come cambia il Milan con l'arrivo di Gila: caratteristiche, numeri e gestione al Fantacalcio
- 14:00 Sadio Mané dice addio alla Nazionale senegalese: "Ho dato il meglio di me"
- 13:30 Torino, Abate: “Da Zapata mi aspetto tanto. Casadei è un giocatore di livello, su Vlašić e Cacciamani…”
- 13:02 Spagna, Gavi: "Vi svelo il mio sogno. Su Messi e l'Argentina..."
- 12:50 Spagna-Belgio, le probabili formazioni: Olmo e Baena dal 1', la scelta su Lukaku
- 12:20 Spagna, de la Fuente: "La Francia è superiore. Penso che Yamal…"
- 11:28 Norvegia, Haaland: "L'Inghilterra è tra le favorite. La probabilità di vincere il Mondiale è del..."
- 11:08 Inghilterra, Guehi in dubbio per la Norvegia: cosa filtra
- 10:45 Francia, Mbappe: “Problema alla caviglia? Ecco come sto. Non siamo i più forti...”
- 10:30 Verso la Serie A 2026/2027: il calendario delle amichevoli precampionato delle 20 squadre
- 10:26 Spagna, Nico Williams e Pino tornano a disposizione per la sfida contro il Belgio
- 09:55 Fantamondiale, Spagna-Belgio: chi schierare tra certezze e possibili sorprese
- 23:59 La Francia elimina il Marocco: tutti gli “italiani” ancora in corsa al Mondiale
- 22:50 Tutti i nuovi arrivi della Serie A: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 21:56 Volpato meglio di Olise al Mondiale: la speciale classifica
- 21:23 Odegaard: "Inghilterra favorita, ma nel calcio tutto è possibile! Abbiamo un vantaggio"
- 21:00 Monza, Pessina: "Con Juric possiamo migliorare! L'umiltà ci ha salvato, il nostro obiettivo ora..."
- 20:36 Francia-Marocco, le formazioni ufficiali: Doué dal 1', panchina per Barcola e Saibari
- 20:04 Fantamondiale, Francia-Marocco: chi schierare tra scommesse e certezze
- 18:03 Inghilterra, James in dubbio per la sfida contro la Norvegia: le ultime
- 17:47 Francia-Marocco, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Deschamps
- 16:40 Ultim'oraMilan, brutte notizie per Amorim: Pulisic si ferma per 6 settimane
- 16:25 Spagna, Olmo: "Il nostro obiettivo è arrivare in finale. Su Yamal e Pedri..."
- 15:45 Da maestro di educazione fisica ai Mondiali: chi è Ouahbi, il ct che sta facendo sognare il Marocco
- 15:25 Napoli su Zeballos: ruolo e possibile gestione al Fantacalcio
- 14:30 Ultim'oraFiorentina, Grosso si presenta: "Ecco quale sarà il ruolo di Gudmundsson. Su Kean..."
- 13:30 Mondiale 2026, il quadro completo dei quarti di finale: date, orari e possibili incroci
- 12:31 Fiorentina, in arrivo Atta: ruolo, caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 10:44 Torino, ufficiale Oristanio: ruolo e possibile gestione al Fantacalcio
- 09:46 Inter, Provedel si presenta: “È un’emozione difficile da spiegare. Il mio idolo...”
- 09:17 Come cambia l'Atalanta con l'arrivo di Gaetano? Ruolo, concorrenza e gestione al Fantacalcio
- 23:13 Haaland è il detentore di un record mondiale stabilito a soli 5 anni: non riguarda il calcio
- 21:59 Brasile, Bruno Guimarães rompe il silenzio: “Il più grande dolore mai percepito nei miei 28 anni di vita”
- 21:28 Il Mondiale 2026 continua a regalare nuovi record: anche Neymar tra i protagonisti
- 20:15 Milan, Amorim apre le porte a Chukwueze: la possibile gestione al Fantacalcio
- 19:30 Il Mondiale 2026 conferma il cambio di trend sui rigori: l'incredibile dato