Home » Consigli Fantacalcio » Trappole di gennaio: 5 svincolati da non prendere all’asta di riparazione

Trappole di gennaio: 5 svincolati da non prendere all’asta di riparazione

Trappole di gennaio: 5 svincolati da non prendere all’asta di riparazione

Thijs Dallinga, attaccante Bologna (IMAGO)

Gli svincolati da non prendere all’asta di riparazione nella vostra lega fantacalcio: 5 giocatori trappole da evitare a gennaio

Gennaio rappresenta un passaggio cruciale per il fantacalcio: l’asta di riparazione offre ai fantallenatori l’opportunità di correggere errori passati, migliorare la rosa e rispondere alle esigenze emerse durante la prima parte di stagione.

Tuttavia, questo periodo può anche nascondere alcune insidie, e tra le tante opzioni sul mercato, ci sono alcuni svincolati che potrebbero sembrare allettanti, ma rischiano di rivelarsi delle trappole pericolose se inseriti nella vostra rosa.

Alcuni giocatori potrebbero avere alle spalle troppi infortuni o non godono di fiducia da parte dell’allenatore. Altri stanno vivendo un periodo di forma altalenante, ma la realtà è che molti nomi che circolano come svincolati non sono affatto un buon affare.

Puntare su questi calciatori potrebbe ridurre le possibilità di successo e rivelarsi un investimento sbagliato. In questa guida, vedremo 5 svincolati del campionato italiano da evitare assolutamente nell’asta di riparazione.

5 giocatori da non prendere

THIJS DALLINGA (Bologna): Dallinga non è mai riuscito a imporsi pienamente a Bologna. Arrivato lo scorso anno con l’idea di sostituire Zirkzee come titolare, è stato immediatamente scavalcato nelle gerarchie rossoblù dalla crescita di Castro. Italiano gli concede qualche spezzone, anche in virtù della tripla competizione, ma in due stagioni l’olandese ha segnato appena 4 gol in Serie A. Nel listone, sicuramente, si trovano alternative più interessanti.

ELJIF ELMAS (Napoli): Elmas è rientrato a Napoli dopo le esperienze a Lipsia e Torino. Non lasciatevi ingannare dalle recenti presenze da titolare: sono frutto soprattutto dell’emergenza infortuni a centrocampo. Conte lo utilizza in un ruolo più arretrato rispetto al passato, limitando così le sue possibilità di incidere in zona bonus.

TOMMASO BALDANZI (Roma): Baldanzi a Roma non è mai riuscito a trovare continuità, elemento fondamentale al Fantacalcio. Finora ha collezionato 9 presenze a voto, solo 3 da titolare. Il gol segnato contro la Juventus è un segnale positivo, ma l’ex Empoli resta indietro nelle gerarchie di Gasperini: meglio evitarlo all’asta di riparazione.

Dominguez, Bologna, (Imago)

Le trappole da evitare all’asta di riparazione

BENJAMIN DOMINGUEZ (Bologna): Dominguez sembrava pronto al salto di qualità nella scorsa stagione, ma quest’anno la situazione è cambiata: Italiano preferisce l’imprevedibilità di Cambiaghi sulla fascia destra. L’argentino ha totalizzato solo 6 presenze a voto, zero gol e solo 1 assist, troppo poco per un esterno listato come attaccante.

PEDRO (Lazio): Pedro è stato uno dei protagonisti più sorprendenti della scorsa stagione: a 37 anni, quando molti lo davano per finito, ha messo a segno 10 gol in campionato. Oggi, però, l’era di “Pedrito” sembra davvero conclusa: quel calciatore che ci ha fatti innamorare con le sue giocate siede quasi sempre in panchina. Ha totalizzato solo 10 presenze a voto con una fantamedia di 5,85, numeri insufficienti per puntare su di lui.