Torino, i numeri parlano chiaro: ecco perchè schierare Sanabria contro il Venezia

Belotti è ancora indisponibile, dunque ancora fiducia in Sanabria per il Torino contro il Venezia. Un dato fa ben sperare i fantallenatori

antonio sanabria torino
11 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Antonio Sanabria al Torino è divenuto in corso d’opera l’attaccante titolare, anche a causa dei problemi fisici di Belotti e della poca fiducia dell’allenatore in Zaza. Il ritorno del capitano granata sembra avvicinarsi sempre di più, come affermato da Juric in conferenza stampa, ma per il momento l’attaccante paraguayano rimane il titolare.

Torino, Sanabria una certezza tra le mura amiche

Attendendo anche di comprendere il possibile impatto di Pellegri al Torino, tutto l’attacco granata è sulle spalle del classe 1996, che finora però non ha accontentato in pieno né Juric né chi ci ha voluto scommettere al fantacalcio ad inizio stagione. Troppo pochi i soli 3 gol segnati nel girone d’andata, ma nell’ultimo mese Sanabria sembra aver cambiato marcia. Due marcature nelle ultime quattro partite, con l’impressione di essere finalmente entrato nei meccanismi e nelle visioni tattiche di Juric.

Il dato che più sorprende dell’esperienza di Sanabria con la maglia del Torino riguarda il dove ha realizzato i suoi gol, facendo ben sperare per la partita di domani sera alle 20:45 contro il Venezia. Infatti dei 10 gol in poco più di un anno con la maglia granata, Sanabria ne ha messi a segno 9 all’Olimpico Grande Torino. Solo il primo fu realizzato in trasferta, contro il Crotone il 7 marzo scorso.

Un mal di trasferta che però potrebbe premiare i fantallenatori che vorranno schierarlo titolare questo weekend. La difesa del Venezia nelle ultime 10 partite di Serie A ha sempre subito gol, mettendo in mostra alcune lacune nella retroguardia, di cui potrebbe beneficiarne il numero 19 granata.

Lascia un commento