Fantacalcio, la top XI dei low cost da schierare alla 11ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti: la top XI low-cost da schierare al Fantacalcio per la 11ª giornata

Matias Soulé Frosinone
2 Novembre 2023

Redazione - Autore

Andato in archivio il decimo turno di Serie A, è già tempo di voltare pagina e pensare all’undicesima giornata. Il prossimo weekend di campionato avrà inizio venerdì 3 novembre con la sfida tra Bologna e Lazio in programma alle 20:45. Successivamente, sabato 4, si proseguirà con i due derby tra Salernitana e Napoli alle ore 15:00, e Atalanta-Inter alle ore 18:00. Alle 20:45 il Milan accoglierà a San Siro l’Udinese. La domenica di Serie A avrà inizio alle 12:30 con il match tra Verona e Monza, per poi passare alle 15:00 con la sfida tra Genoa e Cagliari. Alle 18:00 dello stesso giorno l’incontro tutto giallorosso tra Roma e Lecce, mentre alle 20:45 una grande classico: Fiorentina-Juventus. La giornata non si ferma qui: lunedì 6 alle 18:30 Frosinone-Empoli e alle 20:45 Torino-Sassuolo. In vista del prossimo impegno di campionato abbiamo stilato la top 11 low-cost dei giocatori da schierare al Fantacalcio nella 11ª giornata di Serie A.

La top 11 low cost da schierare alla 11ª giornata

STEFANO TURATI (Frosinone) – Per il Frosinone non c’è tempo per leccarsi le ferite dopo la sconfitta rimediata contro il Cagliari che è già ora di tornare in campo. Dopo la partita di Coppa Italia con il Torino, i Leoni gialloazzurri affronteranno l’Empoli nel prossimo weekend. Nonostante le 4 reti incassate nell’ultimo turno di Serie A, Stefano Turati è uno dei portieri low-cost schierabili in questo turno di campionato.

MATTEO RUGGERI (Atalanta) – La sfida di giornata con l’Inter sarà un’ottima prova di forza per l’esterno della Dea. Finora Matteo Ruggeri si è preso la fiducia non solo di Gasperini, ma col proprio gioco è stato in grado di stupire tutti i tifosi dell’Atalanta, regalando ottime prestazioni. Per lui sono arrivati 3 assist in queste prime 10 giornate, con una fantamedia del 6.35. Schieratelo.

ruggeri atalanta

GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Monza) – Con la cessione di Carlos Augusto all’Inter, Kyriakopoulos è diventato sempre più centrale nel gioco del Monza. Buoni voti, buon gioco e propensione al bonus fanno del difensore greco un profilo molto interessante per questo turno di Serie A. Nell’ultima giornata contro l’Udinese ha servito l’assist per il gol di Colpani. Domenica 5 novembre il suo Monza sarà ospite del Verona al Bentegodi, e chissà che non possa ancora lasciare il segno.

RADU DRAGUSIN (Genoa) – Perno centrale della difesa del Grifone, Radu Dragusin è il profilo adatto per la vostra retroguardia al fantacalcio per questo turno di Serie A. Solo un’insufficienza in campionato nella prima giornata con la sconfitta contro la Fiorentina; dopodiché, una serie di prestazioni positive, sia in termini di gioco che di fantamedia. Il Genoa in questa giornata sarà ospite del Cagliari e sarà compito di Dragusin pulire l’area dalle possibili incursioni della squadra di Ranieri.

DANIEL BOLOCA (Sassuolo) – Il gol nell’ultima giornata contro il Bologna è stato il coronamento di un inizio di stagione da protagonista. Daniel Boloca si è rivelato, si sta rivelando, e si rivelerà un profilo molto interessante per le vostre rose al fantacalcio. In questo turno i neroverdi saranno ospiti del Torino, e sarà curioso vedere il centrocampista classe ’98 all’opera. Sicuramente potrà fare molto bene in chiave fantacalcio, per cui è consigliato in questa top 11 low cost per l’11ª giornata.

boloca sassuolo

REINIER JESUS CARVALHO (Frosinone) – Arrivato al Frosinone per trovare spazio e continuità, il brasiliano di proprietà dei Blancos ha risposto subito presente con una fantamedia da sogno del 7.83. Finora un gol e un assist, quest’ultimo arrivato nella sfida della scorsa giornata contro il Cagliari. I gialloazzurri saranno alla ricerca di riscatto dopo la disfatta dell’Unipol Domus, e Reinier avrà il compito di trascinare la squadra verso la vittoria. Puntateci.

GAETANO ORISTANIO (Cagliari) – Autore di uno dei gol della rimonta contro il Frosinone, Gaetano Oristanio ha voglia di continuare a crescere e fare bene. Il gioiellino di proprietà dell’Inter ha trovato la sua prima rete in Serie A, e sicuramente avrà ancora fame di gol. Il Cagliari ha bisogno di talenti come lui, schieratelo anche in questa giornata.

MORTEN FRENDRUP (Genoa) – Una parola per descrivere il centrocampista del Grifone? Costanza. Il danese, ex calciatore del Brondby, non è mai andato sotto il 6 con i suoi fantavoti. Per lui sono arrivati anche 3 assist in 10 presenze, e potrebbe rivelarsi un’ottima arma da imbracciare anche in questo turno di Serie A, in cui il Genoa affronterà il Cagliari.

LORENZO LUCCA (Udinese) – Finalmente l’ex attaccante dell’Ajax si è sbloccato, ed è pronto a trascinare la sua Udinese a suon di gol. Per lui sono arrivati i primi due centri in Serie A, di cui l’ultimo valido per il pareggio contro il Monza nello scorso turno. Nella prossima giornata i friulani affronteranno il Milan, e, nonostante la difficile sfida a cui va incontro, Lucca può rappresentare un appetibile jolly.

FRANCESCO CAPUTO (Empoli) – L’attaccante dell’Empoli ha il compito di far rialzare la testa alla squadra di Andreazzoli. Reduce dalla sconfitta contro la mastodontica Dea, la formazione toscana darà il tutto per tutto per provare ad accaparrarsi i 3 punti nella sfida di giornata contro il Frosinone, che potrebbe essere ancora piuttosto frastornato dalla clamorosa rimonta di Cagliari. L’ex attaccante della Sampdoria potrebbe sfruttare alcune incertezze della retroguardia dei ciociari per andare in gol.

caputo empoli

MATIAS SOULE (Frosinone) – L’attaccante del Frosinone non sta deludendo le aspettative. Finora, una stagione da protagonista, che fa spiccare Soule tra i giovani più intriganti della nostro campionato. A parlare sono i suoi voti al Fantacalcio, e la continuità al bonus che trovando. Per lui sono arrivati 5 reti e un assist in appena 8 partite, e la sensazione è che possa continuare a far volare la squadra di Eusebio Di Francesco a suon di gol.

A cura di Andrea Gratissi

Lascia un commento