Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 6ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti: la top 11 low-cost da schierare al Fantacalcio per la 6ª giornata

Gagliardini Monza
26 Settembre 2023

Sofia Silveri - Autore

Messa in archivio la quinta giornata è tempo del turno infrasettimanale di Serie A. Per i fantallenatori, dunque, nuove decisioni su quali saranno i calciatori da schierare. La 6ª giornata si aprirà martedì 26 settembre alle ore 20:45 con l’anticipo Juventus-Lecce. Il turno proseguirà mercoledì 27 settembre, alle 18:30 il Cagliari ospiterà il Milan e in contemporanea l’Empoli sfiderà la Salernitana e il Verona affronterà l’Atalanta.
Successivamente, alle ore 20:45 scendono in campo Inter-Sassuolo, Lazio-Torino e Napoli-Udinese.
Nella giornata di giovedì 28 settembre alle 18:30 si affronteranno Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna. A chiudere il sesto turno di Serie A saranno Genoa e Roma. Di seguito analizziamo la top 11 low-cost dei giocatori da schierare al Fantacalcio nella 6ª giornata di Serie A.

La top 11 low-cost per la 6ª giornata al Fantacalcio

GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – Sebbene abbia subito 9 reti nelle prime cinque giornate il portiere messicano cade a pennello per la gara contro l’Empoli. La squadra di Andreazzoli ha perso tutte le partite giocate finora ma soprattutto deve ancora trovare il primo gol in campionato…

ochoa salernitana
Credits: Andrea Rosito

GIORGIO SCALVINI (Atalanta) – Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Scalvini si sta guadagnando sempre di più la fiducia sia della squadra che di Gasperini. Infatti, nel corso dell’attuale stagione ha già disputato 5 partite su 5 da titolare con una media voto pari a 5.9. Fino ad oggi ha dimostrato affidabilità rispetto agli alti e bassi della passata stagione. Inoltre, l’allenatore lo sta aiutando molto a esprimere il suo potenziale e contro il Verona potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi in chiave fantacalcio.

ALESSANDRO BUONGIORNO (Torino) – Il giovane difensore sta dimostrando di avere grandi qualità. Nel quinto turno di campionato contro la Roma ha dimostrato ancora una volta, insieme ai suoi compagni, di essere affidabile e di saper tenere le redini della difesa. Inoltre, sta diventando sempre di più una garanzia al fantacalcio, con una fantamedia corrispondente a 6.5. Tra le altre cose, c’è da sottolineare che è anche riuscito a sbloccarsi sotto porta nella quarta giornata, chissà che non possa ripetersi nel prossimo turno.

top 11 6ª giornata fantacalcio

MARTINEZ QUARTA (Fiorentina) – Il difensore del club viola non ha disputato tutte le partite fino ad ora, ma ogni volta che è stato schierato titolare dall’allenatore ha fatto la differenza. Un avvio di stagione al di sopra delle aspettative per lui, a cui sicuramente si devono i meriti per la posizione in classifica della squadra di Italiano. Da sottolineare i 2 gol realizzati in 2 giornate consecutive e di conseguenza una fantamedia pari a 8.17.  È doveroso schierarlo nel prossimo turno.

MORTEN FRENDRUP (Genoa) – Il centrocampista del Genoa sta regalando ottime prestazioni, senza tralasciare il fatto che dona continuità e sicurezza. Al fantacalcio è una garanzia, mai una prestazione sotto la sufficienza e una media voto del 6.3. Per lui 5 presenze e 1 assist, nel prossimo match contro la Roma, reduce dal pareggio con il Torino, è una grande scommessa.

ROBERTO GAGLIARDINI (Monza) – Una delle sorprese dello scorso turno di campionato. Gagliardini con il suo Monza hanno svolto un’ottima prestazione contro la Lazio di Sarri guadagnando il pareggio in rimonta proprio grazie al centrocampista. Il classe 1994 ha firmato l’1-1, facendo sorridere i fantallenatori e portando la sua fantamedia a 6.8.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Il fantasista dell’Empoli è tra i protagonisti del pessimo avvio di stagione della squadra, che ha portato al ritorno di Andreazzoli, dopo l’esonero di Zanetti. A tal proposito, le cose sembrano già cambiate. Infatti, se contro la Roma la squadra toscana ha rimediato un’umiliante sconfitta per 0-7, contro l’Inter la partita è terminata 0-1 per i nerazzurri. Segnale ancora non positivo, ma che lascia sperare. Inoltre c’è da evidenziare che nei primi 5 match Baldanzi è stato uno dei pochi giocatori a salvarsi, mantenendo una media voto attorno al 6 e dimostrando di voler vincere attraverso i suoi tiri verso la porta. Del resto nella scorsa stagione aveva realizzato 4 gol dimostrando il suo talento.

baldanzi empoli

MATHEUS HENRIQUE (Sassuolo) – Se la squadra di Dionisi è riuscita a superare la Juventus nella scorsa giornata parte del merito va al centrocampista. Infatti, grazie al suo primo assist in campionato Berardi ha trovato il gol. Non male come avvio, se consideriamo anche l’assist realizzato in Coppa Italia. Chissà che non possa prenderci l’abitudine.

MICHAEL FOLORUNSHO (Verona) – Il centrocampista di proprietà del Napoli non ha minimamente avvertito il salto di categoria dalla Serie B: dopo l’annata in prestito al Bari si è preso subito il posto da titolare con i gialloblù. Baroni lo può schierare ovunque, basti pensare che all’esordio con l’Hellas ha giocato subito dal 1′ dietro la punta con solo due allenamenti di gruppo sulle gambe. A San Siro contro il Milan è stato il migliore nei suoi e contro l’Atalanta potrebbe ancora esaltarsi davanti ai propri tifosi.

JESPER KARLSSON (Bologna) – Partita decisamente alla sua portata contro il Monza, nonostante non si sia ancora sbloccato sottoporta ha dimostrato le sue qualità. L’occasione potrebbe presentarsi nel turno infrasettimanale contro la squadra di Palladino. Inoltre, grazie alle 4 partite disputate è riuscito a dimostrare continuità, che emerge dalla sua media del 6 esatto.

DANY MOTA CARVALHO (Monza) – L’attaccante portoghese è ancora fermo a quota 0 gol in campionato. Decisamente lontano dalle cifre della scorsa stagione quando realizzò 5 reti e 4 assist. In questo avvio non è riuscito a incidere direttamente, ma contro la Lazio ha brillato decisamente di più e le sue qualità stanno riemergendo. Contro il Bologna potrebbe essere la partita ideale per riprendere confidenza con la porta avversaria.

Lascia un commento