Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 27ª giornata

Simon Sohm, Parma (Imago)
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio nella 27ª giornata
La 27ª giornata del campionato di Serie A potrebbe rappresentare una svolta per l’intero torneo. Lo scontro diretto fra Inter e Napoli infatti, di sabato 1° marzo, potrebbe definire in maniera decisiva tutte le gerarchie.
A guardare attentamente a pochi punti di distanza c’è anche l’Atalanta, impegnata qualche ora prima nel match interno col Venezia che, in caso di vittoria, potrebbe portarla momentaneamente in testa alla classifica al fianco dell’Inter.
La giornata però si aprirà venerdì 28 febbraio alle 20:45 con Fiorentina-Lecce. Il sabato monopolizzato dalle prime tre della classifica si concluderà invece col match delle 20:45 fra Udinese e Parma. Ricca di incontri anche domenica 2 marzo che si aprirà con Monza-Torino delle 12:30 e che proseguirà alle ore 15:00 con Bologna-Cagliari e Genoa-Napoli.
Interessante anche la gara fra due squadre in forma come Roma e Como alle 18:00. Mentre il main event è rappresentato da Milan-Lazio delle 20:45. A chiudere il programma ci sarà Juventus-Verona di lunedì 3 marzo alle ore 20:45. Scegliere gli uomini giusti al Fantacalcio diventa sempre più importante, proprio per questo ecco la top 11 low cost per la 27ª giornata.
27ª giornata, la top 11 low cost al Fantacalcio
LEALI (GENOA) – Con le sue prestazioni affidabili e precise guadagna merito in termini di voto. L’avversario sarà l’Empoli, reduce dall’ennesima sconfitta stagionale e da un momento estremamente negativo. Potrebbe rivelarsi una giornata interessante.
COCO (TORINO) – La vittoria contro il Milan ha confermato l’ottimo momento di forma del Torino che, nonostante la sconfitta col Bologna della giornata precedente, sta inanellando ottime prestazioni. La gara contro il Monza potrebbe mettere un difensore come Coco nelle migliori condizioni per rendere al massimo, magari anche con la possibilità di fornire un bonus da calcio piazzato.
BIJOL (UDINESE) – Sta disputando una buonissima stagione, attento difensivamente e spesso anche pericoloso nei duelli aerei. Manca un suo bonus da 10 partite, l’ultimo è stato un gol contro il Monza. Chissà che non sia arrivato il momento di ripetersi a distanza di qualche partita: il Parma soffre parecchio in fase difensiva.
LUCUMI (BOLOGNA) – Il Bologna arriva dalla sconfitta contro il Parma e dal recupero settimanale contro il Milan. Il Cagliari naviga nelle zone di bassa classifica e non sta attraversando un mese brillantissimo, Lucumi può avere la supremazia contro l’attacco di Nicola.
MCKENNIE (JUVENTUS) – In questa prima parte abbondante di stagione ha trovato la continuità giusta e ha messo a referto 2 gol e 3 assist in totale. La gioia della rete in campionato manca però da più di 2 mesi, potrebbe sbloccarsi nella sfida contro il Verona.
MANDRAGORA (FIORENTINA) – Nelle ultime partite è spesso titolare e anche il primo rigorista della Fiorentina. L’ex Torino ha una grande capacità balistica che può renderlo pericoloso anche dalla distanza. La viola si affida anche al suo mancino per uscire dalla crisi.

BALDANZI (ROMA) – Con l‘Europa League a raggruppare tutti gli impegni in pochi giorni Claudio Ranieri sta chiedendo uno sforzo in più a tutti i suoi uomini nelle ultime giornate. Compreso Baldanzi, che sta ricevendo sempre più spazio. La gara col Como potrebbe rappresentare un buon contesto per lui, considerando che potrebbe rientrare nelle rotazioni previste dall’allenatore giallorosso.
SOHM (PARMA) – Tornato al gol contro il Bologna, può essersi sbloccato e portare altri bonus. Deve aiutare la sua squadra a uscire ulteriormente da questa crisi. Contro l’Udinese può trovare parecchi spazi in cui inserirsi e tentare di fare male al portiere avversario.
BELTRAN (FIORENTINA) – La voglia di tornare a segnare c’è e anche di mettere a referto qualche assist chiave per la sua squadra, questi possono essere degli ottimi incentivi per fare bene nel match contro il Lecce. Potrà causare qualche problema alla difesa di Giampaolo.
SHOMURODOV (ROMA) – L’ex attaccante del Genoa rappresenta una delle più grandi sorprese di questo momento della stagione della Roma. Claudio Ranieri lo ha tirato a lucido e ora che Dovbyk non sembra essere al meglio fisicamente potrebbe essere ancora il suo momento. Nella scorsa giornata ha ritrovato il gol, potrebbe ripetersi.
SANABRIA (TORINO) – Con Che Adams ancora in dubbio per il problema muscolare patito, Sanabria potrebbe guidare nuovamente l’attacco dei granata. La sfida contro il Monza è, sulla carta, abbordabile e il paraguayano potrebbe tornare al +3.
TOP 11 LOW COST FANTACALCIO 27ª GIORNTA SERIE A (3-4-3): Leali; Coco, Bijol, Lucumi; McKennie, Mandragora, Baldanzi, Sohm; Beltran, Shomurodov, Sanabria.