TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 26ª giornata

Dall'uomo derby Cuadrado al mascherato Osimhen: la nostra TOP 11 per la 26ª giornata di Serie A

Osimhen Napoli
18 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Archiviate le coppe europee, dopo un turno in chiaroscuro per le nostre italiane, torna in campo la Serie A con la 26ª giornata. Si parte in anticipo rispetto al solito, con il derby tra Juventus e Torino venerdì alle 20:45. Ricordatevi di consegnare la formazione in tempo, se non volete ritrovarvi brutte sorprese! In vostro aiuto, ecco qui la nostra TOP 11, con gli imprescindibili da schierare ad ogni costo, per questo turno.

La top 11 per la 26ª giornata

Mike MAIGNAN (Milan) – Iniziamo la top 11 con una vera e propria certezza dei fantallenatori. Maignan quest’anno si sta dimostrando uno dei migliori portieri del fantacalcio per affidabilità. Se poi, come all’ultima giornata, si trasforma anche in assistman… diventa impossibile farne a meno. Contro la Salernitana, è decisamente il migliore nel suo ruolo per questo turno.

Juan CUADRADO (Juventus) – In questa giornata, è impossibile fare a meno dell’uomo derby. Il colombiano, in 15 presenze contro il Torino, ha messo a segno 3 gol e 9 assist. Una tradizione positiva impossibile da ignorare. Puntateci!

Theo HERNANDEZ (Milan) – Contro la Salernitana, dopo aver scontato la squalifica rimediata nel derby, Theo Hernandez tornerà a sfrecciare sulla fascia sinistra rossonera. Lo spagnolo, in gare come queste, può portare valanghe di bonus. Chiedetelo al Venezia…

Kalidou KOULIBALY (Napoli) – Dopo due terzini, ecco un difensore centrale a chiudere il reparto… e che difensore. Il senegalese, al rientro dopo il trionfo in Coppa d’Africa, ha fornito due prestazioni straordinarie contro Inter e Barcellona. Un vero e proprio muro invalicabile che è tanto mancato al Napoli negli ultimi 2 mesi. Contro il Cagliari potrebbe anche regalare qualche sorpresa in ottica bonus. Occhio ai calci d’angolo…

Antonio CANDREVA (Sampdoria) – Dopo una stagione straordinaria, la scorsa, Candreva si sta addirittura migliorando. Un vero e proprio top di reparto che, contro un Empoli difensivamente non troppo solido, può portare altri bonus ai suoi fantallenatori. Tra piazzati e incursioni, i bonus sono nell’aria…

Brahim DIAZ (Milan) – L’iniziale panchina nel derby pare averlo finalmente risvegliato. Brahim Diaz è tornato ai suoi livelli e contro la Salernitana, da trequartista a supporto di Giroud, può incidere con i suoi inserimenti velenosi. Merita una chance.

Hakan CALHANOGLU (Inter) – Da una sponda del naviglio, all’altra. La sua traversa contro il Liverpool trema ancora… Calha è pronto a rifarsi contro il Sassuolo in una partita che si preannuncia ricca di gol. Pane per i suoi denti, tra assist e gol.

Piotr ZIELINSKI (Napoli) – Il trequartista del Napoli, dopo un piccolo spavento in Europa League, dovrebbe essere regolarmente in campo alla Sardegna Arena. Una carta importante, da giocarsi senza dubbio per un lunedì sera… da bonus.

Dusan VLAHOVIC (Juventus) – Il primo derby non si scorda mai, dicono. Chissà se sarà così anche per l’attaccante serbo… Noi pensiamo di si e gli diamo massima fiducia, lanciatelo!

Lautaro MARTINEZ (Inter) – Non segna da 6 turni in Serie A, troppo per uno come lui. “Il Toro” è imbufalito e farà di tutto per sbloccarsi contro il Sassuolo, una delle sue vittime preferite in Serie A, supportato da tutti i suoi compagni e da Simone Inzaghi. I gol potrebbero essere più di uno… non rinunciateci.

Victor OSIMHEN (Napoli) – Chiudiamo la nostra top 11 con l’attaccante mascherato del Napoli di Spalletti. Rientrato dopo il lungo infortunio, il nigeriano è sembrato in ottima condizione contro Inter e Barcellona dove però non è riuscito a segnare. Contro il Cagliari può essere una delle sue partite… fiducia.

Lascia un commento