Svincolati di lusso: 5 giocatori da prendere assolutamente all’asta di riparazione

Davide Bartesaghi, difensore, Milan (imago)
Gli svincolati di lusso da prendere senza dubbio all’asta di riparazione nella vostra lega fantacalcio: 5 giocatori da tenere d’occhio
Si avvicina il periodo dell’asta di riparazione, momento in cui bisogna rinforzare la propria fantasquadra, facendo fronte ad infortuni, cessioni e vedere cosa non ha funzionato ad inizio campionato.
Tra le mosse più astute da fare c’è quella di puntare sui giocatori svincolati, che potrebbero portare un enorme valore aggiunto alla propria rosa senza dover investire troppi crediti. Il mercato degli svincolati, infatti, offre diverse opportunità interessanti, con calciatori che possono rivelarsi sorprendenti per il rendimento della propria squadra al fantacalcio.
L’asta di riparazione è il momento ideale per agire e prendere al volo gli svincolati. Che si tratti di portieri, difensori, centrocampisti o attaccanti, i calciatori rimasti senza squadra nelle vostre leghe possono trasformarsi in veri e propri colpi di mercato.
In questo articolo vedremo quali sono i 5 giocatori da non farsi sfuggire, valutando le loro caratteristiche, il loro potenziale e perché potrebbero essere un’aggiunta molto importante per la propria squadra al fantacalcio.
5 giocatori da prendere assolutamente
RAFIK BELGHALI (Verona): 2 gol in 15 partite e fantamedia di 6.53 per l’esterno algerino. In crescita come tutto il Verona, porta quantità e qualità sulla fascia destra della squadra di Zanetti. Probabilmente non se ne andrà a poco nelle vostre aste ma se avete la possibilità, buttateci qualche credito, specialmente se la vostra lega prevede il modificatore.
TOMA BASIC (Lazio): Aveva iniziato la stagione fuori rosa, Sarri ha deciso di reintegrarlo in seguito ai numerosi infortuni e ora è diventato un perno del centrocampo della Lazio. Riesce spesso a garantire la sufficienza, solo due insufficienze in 11 partite a voto per lui, impreziosite da 2 assist e 1 gol e una fantamedia del 6.59.
TIAGO GABRIEL (Lecce): Dopo le 2 presenze della scorsa stagione, quest’anno il classe 2004 si è preso il posto da titolare nella difesa di Di Francesco. 1 gol contro il Cagliari e 1 cartellino giallo per lui in 14 partite finora con una fantamedia di 6.18, potrebbe rivelarsi una bella scommessa.

Gli svincolati di lusso da prendere all’asta di riparazione
DAVIDE BARTESAGHI (Milan): Diventato ormai l’esterno sinistro titolare nel 3-5-2 di Allegri, listato difensore Bartesaghi sarà sicuramente uno di quei giocatori che si contenderanno un po’ tutti nelle aste di riparazione. Del tutto meritato: 6.77 di fantamedia, 2 gol (entrambi contro il Sassuolo) e tanta voglia per il classe 2005. Il futuro del Milan e, magari della Nazionale, è in ottime mani.
GENNARO BORRELLI (Cagliari): Dopo l’infortunio di Belotti è diventato lui il partner d’attacco di Esposito nel Cagliari di Pisacane segnando 3 gol in 14 partite a voto e fantamedia di 6.5. A pochi crediti potrebbe essere un ottimo quarto/quinto slot in leghe numerose.