Tutti i giocatori squalificati per la 1ª giornata di Serie A 2025-2026: ecco chi sono e quante partite salteranno
Il campionato di Serie A 2024/2025 è ormai alle spalle. Siamo agli sgoccioli, poi si aprirà il sipario sulla nuova stagione. Tanti i cambi in panchina in vista della stagione 2025/2026, a partire dai vicecampioni d’Europa dell’Inter. Tra le altre spicca il ritorno al Milan di Allegri e la separazione dopo nove stagioni tra l’Atalanta e Gasperini, con quest’ultimo sbarcato a Roma. Ritorno a casa anche per Stefano Pioli che tornerà a sedersi sulla panchina della Fiorentina.
La stagione sta per ripartire e con essa conseguentemente anche il fantacalcio. Un vero fantallenatore è sempre pronto a migliorarsi o a confermare i successi ottenuti. Ecco che in quest’ottica, è fondamentale tenere conto delle squalifiche maturate nell’ultima giornata: i giocatori espulsi o ammoniti per somma di cartellini dovranno infatti scontare la sanzione alla prima giornata del prossimo campionato.
Un’informazione preziosa in chiave asta, poiché l’assenza di titolari al debutto può incidere in modo significativo al fantacalcio, anche magari per trarre in inganno i propri avversari. Attenzione però: discorso diverso per le diffide, che vengono azzerate con la chiusura dello scorso campionato e non avranno effetti sulla stagione successiva.
Di seguito, ecco l’elenco completo dei calciatori squalificati che non saranno a disposizione delle rispettive squadre per la 1ª giornata di Serie A 2025-2026.
Questo l’elenco dei calciatori squalificati per la 1ª giornata di Serie A:
La Serie A 2025-2026 incomincerà sabato 23 agosto 2025 e terminerà domenica 24 maggio 2026. A renderlo noto è stata la Lega Serie A attraverso un comunicato: “A seguito della delibera del Consiglio di Lega del 31 marzo 2025, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che il Campionato di Serie A Enilive 2025/2026 avrà inizio domenica 24 agosto 2025 (con anticipi il 23 agosto 2025) e si concluderà domenica 24 maggio 2026“.
Il calendario ufficiale è stato reso noto il 6 giugno nel primo giorno del Festival della Serie A a Parma. Come di consuetudine i primi a scendere in campo saranno i campioni in carica, infatti il Napoli affronterà il Sassuolo nel primo anticipo del sabato. In contemporanea agli uomini di Conte, scenderanno in campo anche quelli di Vieira che se la vedranno con il nuovo Lecce di Di Francesco.