Gli squalificati per la 7ª giornata di Serie A 2025-2026

Idrissa Tourè, Pisa (imago)
Tutti i giocatori squalificati per la 7ª giornata di Serie A 2025-2026: ecco chi sono e quante partite salteranno
Dopo la sosta delle Nazionali, la Serie A tornerà protagonista con la settima giornata di campionato. Con l’avvio del torneo è ripartito anche il Fantacalcio, e in quest’ottica diventa fondamentale tenere d’occhio le squalifiche maturate nella scorsa giornata.
I giocatori espulsi o ammoniti per somma di cartellini dovranno infatti scontare la propria sanzione già nel prossimo turno. Per i fantallenatori, questo significa fare attenzione a chi non sarà disponibile.
Controllare anticipatamente le assenze permette di inserire al suo posto un altro calciatore o di ripensare il modulo di gioco, evitando brutte sorprese e massimizzando le possibilità di successo in questa seconda giornata di campionato.
Di seguito, ecco l’elenco completo dei calciatori squalificati che non saranno a disposizione delle rispettive squadre per la 7ª giornata di Serie A 2025-2026.
Gli squalificati per la 7ª giornata della Serie A 2025-2026
Questo l’elenco dei calciatori squalificati per la 7ª giornata di Serie A, in attesa del comunicato del Giudice Sportivo:
Idrissa Tourè (Pisa) espulso contro il Bologna, salta la sfida contro il Verona
Jesus Rodriguez (Como) espulso contro la Cremonese, salta la sfida contro la Juventus
Maduka Okoye (Udinese) due mesi di squalifica per l’accusa di una presenta combine, nella fattispecie legata ad un ammonizione volontaria rimediata nel corso di una partita giocata contro la Lazio nella stagione 2023-2024. Rientrerà il 19 ottobre.
Diffidati: Leo Ostigard (Genoa)

Il calendario della 7ª giornata di Serie A
La Serie A torna protagonista dopo la seconda sosta per le Nazionali con diversi appuntamenti da non perdere. La 7ª giornata, infatti, inizierà sabato 18 ottobre alle ore 15:00 con due partite: Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona. A seguire, alle 18:00 il Napoli di Conte sarà ospitato dal Torino, mentre alle 20:45 andrà in scena il big match tra Roma e Inter.
La giornata di domenica 19 ottobre, invece, vedrà come partita inaugurale Como-Juventus alle 12:30, mentre alle 15:00 scenderanno in campo Cagliari-Bologna e Genoa-Parma. Alle 18:00 assisteremo ad un altro appuntamento da non perdere, ovvero Atalanta-Lazio prima dell’ultima gara domenicale tra Milan e Fiorentina. Il turno si concluderà, infine, lunedì 20 ottobre con l’ultima sfida tra Cremonese e Udinese alle 20:45.