Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 15ª giornata

Cinque possibili sorprese al fantacalcio su cui scommettere alla 15ª giornata di Serie A: schierateli se vi piacciono le scommesse

Wilfried Singo Torino
11 Novembre 2022

Redazione - Autore

A nemmeno 24 ore dal triplice fischio di Lazio-Monza, il posticipo che ha concluso il turno infrasettimanale valido per il 14° turno di Serie A, che è già ora di ricominciare. Questo weekend andrà in scena la 15ª gironata di campionato, l’ultima del 2022, dato che i club si fermeranno per il Mondiale in Qatar. La giornata inzierà proprio venerdì 11 ottobre con l’anticipo tra Empoli e Cremonese. Nel fine settimana, poi, spiccano sfide di assoluto livello come Napoli-Udinese o Milan-Fiorentina. Saranno due, infine i big match di gironata: Atalanta-Inter e Juventus-Lazio. Per tutti le squadre sarebbe fondamentale concludere l’anno con una vittoria, così come per i fantallenatori. Ecco allora i nostri consigli al fantacalcio, con le 5 possibili sorprese di questa 15ª giornata di Serie A.

15ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio

JAKA BIJOL (Udinese) – Dopo un avvio di stagione sorprendente, l’Udinese ha subito una battuta d’arresto in queste ultime settimane. Nelle ultime 6 di campionato i friulani hanno conquistato solo 5 punti, frutto di una sconfitta e 5 pareggi. Certamente la sfida contro il Napoli sembra proibitiva per rialzare la testa, ma Bijol si è già rivelato uomo da big match. Proprio la sua rete ha permesso all’Udinese di battere l’Inter. Gli uomini di Sottil, inoltre, sono sempre stati all’altezza negli scontri con le grandi.

bijol udinese

WILFRIED SINGO (Torino) – Sfida impegnativa per i granata, che chiuderanno il loro 2022 allo Stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi di José Mourinho. Dopo il bel 2-0 contro la Samp, però, il Torino vuole arrivare al meglio alla pausa per il Mondiale, confermandosi in una zona di classifica che consenta di continuare a sognare un piazzamente in zona Europa. Singo ha avuto dei mesi molto travagliati, specialmente a seguito di diversi problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento e il numero di presenze. Contro una Roma non in forma smagliante, dopo la sconfitta nel derby e il pareggio con il Sassuolo, l’ivoriano potrebbe prendersi la sua personale rivincita.

DANIEL MALDINI (Spezia) – Dopo il gol da sogno messo a segno a San Siro contro il suo Milan, Maldini spera di trovare più spazio con Gotti. A seguito della grande prestazione di Milano, il trequartista rossonero in prestito ai liguri ha riposato contro l’Udinese, subentrando solo a gara in corso a Verde. Se il ragazzo dovesse avere una chance dal primo minuto, potrebbe essere interessante schierarlo come scommessa in mezzo al campo. Il Verona, attualmente ultimo in classifica, non sembra essere un avversario insormontabile.

JONATHAN IKONÈ (Fiorentina) – La Fiorentina ha inziato ad ingranare. Dopo un avvio di stagione assolutamente difficoltoso, i viola stanno ritrovando un certa continuità di rendimento e vengono da 3 vittoria consecuitve in Serie A. Ciò che più conta, però, è che gli uomini di Italiano, stanno ritrovando il feeling con il gol, soprattutto con gli attaccanti, che tanto sono mancati in avvio di annata. Ikoné sembra essere uno degli uomini più in forma della Fiorentina in questa fase. Certamente la trasferta di San Siro contro il Milan non è facile, ma i rossoneri non sono in un momento di forma particolarmente brillante. Si può puntare sul mancino viola in mezzo al campo, che magari almeno un +1 potrebbe portarlo.

Ikone Fiorentina

MATTERO CANCELLIERI (Lazio) – Con Immobile ai box e Zaccagni acciaccato, potrebbe toccare a lui allo Juventus Stadium di Torino. la partita è certamente difficile, ma la Lazio ha dimostrato a più riprese di avere diverse armi offensive. In un tridente con due giocatori esperti come Pedro e Felipe Anderson, il giovane italiano può certamente brillare. Per lui, inoltre, sarà un bel banco di prova per dimostrare di meritare un minutaggio più elevato nel 2023.

Lascia un commento