Serie A, i portieri della 23ª giornata divisi per fasce

La 23ª giornata di Serie A sta per iniziare, ecco tutti i 20 portieri divisi per fascia di schierabilità, dai top a quelli da evitare

Handanovic Inter
20 Gennaio 2022

Redazione - Autore

L’ultima giornata di campionato prima della sosta per le nazionali sta per iniziare. Si parte venerdì con Verona-Bologna per finire con il big match tra Milan e Juventus domenica alle 20:45. Vediamo quali sono i migliori portieri del 23° turno di campionato e quali invece è meglio evitare.

Portieri Top

Handanovic, Meret

Il portiere dell’Inter arriva da una grande prestazione contro l’Atalanta e dal settimo clean sheet nelle ultime 8 partite. Ormai è una certezza a prescindere dall’avversario ma con il Venezia ancora di più. Salvo recuperi dell’ultimo momento, Meret avrà una nuova chance contro la Salernitana. Il Napoli ha ritrovato solidità difensiva nonostante le assenze (due clean sheet consecutivi in campionato).

Portieri su cui puntare

Szczesny, Maignan, Terracciano (Dragowski)

Szczesny e Maignan si sfideranno nel posticipo domenica sera ma rimangono comunque buone scelte. Ad esclusione della partita con la Roma, tutti gli altri big match della Juventus sono finiti con pochi gol. Viste le assenze del Milan in difesa, tra i due, si lascia preferire leggermente il polacco per questa giornata. Dopo la disfatta con il Torino, la Fiorentina si è subito ripresa. Contro il Cagliari che fatica a segnare, Terracciano è un’ottima scelta.

Portieri schierabili

Rui Patricio, Musso, Strakosha, Milinkovic Savic, Consigli, Silvestri, Montipò

L’Empoli ha già dimostrato di poter segnare anche alle grandi del campionato, per questo Rui Patricio non è una delle migliori scelte. Musso e Strakosha si affronteranno in un match sulla carta con tanti goal ma che viste le assenze (soprattutto in casa Atalanta), potrebbe venire fuori una partita meno spettacolare del previsto. Milinkovic-Savic contro il Sassuolo che segna tanto ma la squadra di Juric è una delle migliori difese del campionato; discorso inverso per Consigli. Silvestri tornerà a difendere la porta dell’Udinese e con il Genoa si può mettere, idem per Montipò contro un Bologna in difficoltà.

Portieri rischiosi

Sirigu, Provedel, Falcone, Vicario, Skorupski

Il Genoa ha cambiato allenatore ma prima di puntare su Sirigu meglio aspettare. Spezia e Sampdoria si sfideranno in un’importante scontro salvezza, partita non facile da pronosticare, Provedel e Falcone non grandi scelte. Se avete il modificatore, Vicario può portarvi sempre buoni voti ma il rischio che possa prendere tanti gol c’è anche in questa giornata. Contro questo Verona (41 goal in stagione), Skorupski meglio lasciarlo in panchina.

Portieri da evitare

Radunovic, Belec, Lezzerini

Sono gli ultimi da schierare in questa giornata e non solo. Radunovic prenderà il posto di Cragno che è indisponibile, contro Vlahovic e compagni, può subire più gol. Belec e Lezzerini hanno due partite quasi impossibili, rispettivamente a Napoli e a Milano contro l’Inter.

Lascia un commento