Serie A, 5 giocatori su cui puntare all’asta per il Mantra

Ecco i 5 giocatori su cui poter puntare all'asta di riparazione per il Mantra

2 Febbraio 2022

Redazione - Autore

I fantallenatori sono alle prese con l’asta di riparazione, in seguito ai numerosi trasferimenti in Serie A e anche al Mantra sarà fondamentale fare le scelte giuste. Nella modalità Mantra puntare su giocatori duttili può essere l’arma vincente e il calciomercato di gennaio ha portato cambiamenti interessanti. Ecco i 5 giocatori su cui puntare all’asta per il Mantra.

I 5 giocatori su cui puntare all’asta nel Mantra

Jonathan IKONE’ (Fiorentina) W-A: Il francese, arrivato a gennaio dal Lille, rappresenta uno dei nomi più caldi del mercato di gennaio. Vincenzo Italiano crede molto in lui e nel nuovo tridente della Viola potrebbe recitare un ruolo fondamentale. A differenza del classic, al Mantra Ikonè ha un doppio ruolo, ala e attaccante. Un aspetto prezioso che permette ai fantallenatori di impiegarlo in diversi moduli.

Nadiem AMIRI (Genoa) C-W-T: Il classe ’96 tedesco arriva dal Bayer Leverkusen ed è già nel giro della nazionale tedesca. Sarà da valutare il suo adattamento al nostro campionato ma le sue qualità sono indiscutibili. Lo scorso anno ha chiuso la stagione con 5 gol e 9 assist. Al Mantra può ricoprire addirittura 3 ruoli: centrocampista, ala e trequartista. Di fatto, quindi, è utilizzabile in quasi tutti i moduli. Un giocatore prezioso su cui puntare all’asta.

Ruan TRESSOLDI (Sassuolo) Dc: Il brasiliano classe ’99 è arrivato per rinforzare il reparto difensivo del Sassuolo. Dopo gli anni al Gremio, Tressoldi arriva in Serie A per crescere e imporsi. Certamente non è un titolare al momento ma Dionisi lo ha voluto fortemente e ha dimostrato di essere molto ferrato nel guidare i giovani. Se partecipate a leghe numerose e amate i rischi, il brasiliano può essere una scelta interessante, una scommessa che può garantirvi una soluzione fresca e diversa in difesa. Anche se Tressoldi al Mantra può essere utilizzato solo come difensore centrale.

Simone VERDI (Salernitana) W-T: In molte leghe è svincolato e di conseguenza per i fantallenatori che amano rischiare, Verdi può essere una buona soluzione low cost. Appena due presenze e un gol realizzato col Torino per il classe ’92 che a Salerno cerca riscatto e dovrebbe avere un posto da titolare nelle gerarchie di Colantuono. Al Mantra può agire da ala o da trequartista, un doppio ruolo che può farvi comodo.

Mg Torino 30/10/2021 – campionato di calcio serie A / Torino-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Simone Verdi

Michael CUISANCE (Venezia) C-T: Un altro giovanissimo arrivato a gennaio nel nostro campionato. Il classe ’99 francese ha già vestito le maglie del Mönchengladbach, dell’Olympique Marsiglia e del Bayern Monaco. Mezzala dinamica con forte propensione offensiva, dotato di un’ottima tecnica e di un mancino educato. Paolo Zanetti lo considera già un titolare del suo centrocampo e al Mantra può occupare sia il ruolo di centrocampista che di trequartista. Una soluzione piccante e che può stuzzicare i fantallenatori. Un colpo di nicchia ma che può regalarvi delle gioie.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento