Serie A, i 7 sconsigliati della 23ª giornata

In vista della 23ª giornata di Serie A, andiamo a vedere i 7 giocatori sconsigliati per questo turno di campionato

21 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Siamo pronti per iniziare con l’ultima giornata di Serie A prima della sosta nazionali. La partita d’apertura della 23ª giornata è Hellas Verona-Bologna, in programma venerdì alle 20:45, e si concluderà domenica sera con Milan-Juventus. Ora, però, andiamo a vedere chi evitare in questa giornata di Serie A, tra problemi al Covid, squalifiche e infortuni. Vediamo i 7 giocatori sconsigliati.

I 7 sconsigliati della 23ª giornata

LUKASZ SKORUPSKI (BOLOGNA): Il portiere polacco, insieme al Bologna, sta vivendo una stagione tutt’altro che spettacolare. In 21 partite giocate ha subito ben 35 gol e ricevuto 2 ammonizioni. In questa giornata affronterà il Verona che è una squadra che segna molto, ben 4 gol contro il Sassuolo in trasferta nell’ultima partita giocata. Se non avete un’alternativa a Skorupski, siete in un bel guaio.

LUIZ FELIPE (LAZIO): Il difensore brasiliano della Lazio avrà un compito proibitivo: fermare la forza offensiva dell’Atalanta di Gasperini. Chiunque sia la squadra avversaria, fa sempre fatica a contenere le scorribamde della Dea. Luiz Felipe, inoltre, giocherà l’ennesima gara in pochi giorni data l’assenza di Acerbi e dovrà vedersela con Muriel principalmente. Il colombiano ha dimostrato contro l’Inter di stare molto bene, dunque, sarà una bella sfida, ma se avete delle alternative valide, sfruttatele.

VLAD CHIRICHES (SASSUOLO): Il difensore ex Napoli non sta vivendo delle grandi stagioni negli ultimi anni. Spesso è protagonista di qualche errore grave e contro il Torino sarà tutt’altro che una passeggiata. La squadra di Juric sta molto bene ed ha dimostrato di saper attaccare con pericolosità. Inoltre, il difensore rumeno, ha una media fanta voto di 5.62 che dimostra quanto sia in difficoltà. Tra l’altro Dionisi potrebbe preferirgli Ayhan, dunque c’è anche la possibilità che non possa giocare.

RODRIGO BENTANCUR (JUVENTUS): Partita tutt’altro che semplice per la Juventus. I bianconeri, domenica sera, giocheranno a San Siro contro il Milan. I rossoneri, tra l’altro, avranno una motivazione in più data la brutta sconfitta contro lo Spezia. Allegri, in mezzo al campo dovrebbe affidarsi a Locatelli e Bentancur dovrà spezzare le azioni offensive della squadra di Pioli. Inoltre, il giocatore uruguaiano è in ballottaggio con Arthur, che negli ultimi giorni è stato al centro di tante voci di mercato, nonostante l’ottima prova fornita contro la Sampdoria in Coppa Italia.

RADE KRUNIC (MILAN): Come per Bentancur, anche per Krunic sarà una partita tutt’altro che semplice. Il giocatore del Milan dovrà vedersela con i vari Morata, Dybala e i continui inserimenti di McKennie. Per questi motivi meglio non schierarlo. Inoltre, il mediano non è propriamente il suo ruolo ma Pioli dovrà affidarsi o a lui o a Bakayoko, infatti i due sono in ballotaggio, anche se il centrocampista bosniaco è leggermente favorito. Schieratelo solo se non avete scelta, altrimenti virate su altri centrocampisti.

NWANKWO SIMY (SALERNITANA): L’attaccante ex Crotone, fino ad ora, non ha rispettato le attese. Sicuramente le grandi difficoltà generali della squadra campana, non lo hanno aiutato. Della spettacolare stagione con il Crotone, però, non si è visto nulla, infatti il bottino dell’attaccante nigeriano è di 1 gol e 1 assist in 18 partite giocate. In questa giornata, avrà una gara molto complicata contro il Napoli di Spalletti. Inoltre, se la dovrà vedere con Juan Jesus e Rrahmani che stanno facendo una buona stagione. Assolutamente da non schierare.

FABIO QUAGLIARELLA (SAMPDORIA): L’attaccante della Sampdoria non sta facendo una buona stagione, solo 1 gol e 2 assist in 20 gare giocate. Inoltre, i blucerchiati affronteranno lo Spezia di Thiago Motta, galvanizzato dalla vittoria a San Siro. L’ex Napoli e Juve, tra le altre, è anche in dubbio per la sfida del Picco, infatti non era a disposizione contro la Juventus in Coppa Italia. Se lo avete, non schieratelo, anche perché potrebbe darvi brutte sorprese data la sua dubbia presenza.

Lascia un commento