Serie A, 7 sconsigliati per la 24ª giornata

In vista della 24ª giornata di Serie A, ecco 7 giocatori sconsigliati per questo turno di campionato

Kalulu Milan
4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Dopo la sosta delle nazionali, si torna in campo per la 24ª giornata di Serie A. Si parte sabato pomeriggio alle ore 15:00 con Roma-Genoa, a seguire il derby della Madonnina tra Milan-Inter alle 18:00. Il turno si concluderà poi lunedì sera alle 20:45 con Salernitana-Spezia. Andiamo a vedere i 7 sconsigliati di questa giornata di Serie A, tenendo conto dei problemi legati a Covid, squalifiche e infortuni

I 7 sconsigliati per il 24ª turno di Serie A

Bram Nuytinck (Udinese): difensore molto fisico contro una delle squadre più difficili da affrontare da questo punto di vista. Per l’Udinese partita difficile con il giocatore bianconero che potrà soffrire molto le offensive degli uomini di Juric, da evitare.

Db Genova 29/08/2021 – campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Salvatore Sirigu

Salvatore Sirigu (Genoa): la squadra ligure del nuovo allenatore Blessin ha ottenuto una clean sheet nell’ultima gara ma la Roma con i suoi due nuovi innesti ha dimostrato contro l’Empoli di riuscire a segnare tanto. Il Genoa non ha risolto i suoi problemi difensivi ancora e quindi il portiere azzurro in questo turno è meglio non schierarlo.

Igor (Fiorentina): ha ritrovato spazio anche se non sta brillando. Contro la Lazio dovrà scendere ancora in campo e davanti a uomini di grande qualità potrebbe soffrire molto. Servirà meno fisico e più velocità che però lui non ha come suo punto di forza.

Luca Ceppitelli (Cagliari): i sardi contro giocatori offensivi come l’Atalanta difficilmente non subirà gol nonostante le buone prestazioni delle ultime gare. Il Cagliari giocherà la sua partita ma in difesa potrà soffrire un po’ con Ceppitelli che potrebbe andare più in difficoltà. Il capitano rossoblù ha giocato poco, non è in gran forma e la partita non è l’ideale, da evitare.

Sergio Romero (Venezia): la sua squadra subisce gol da 11 partite consecutive. Contro domenica avrà una squadra che sembra esser tornata in salute come il Napoli e con i suoi straordinari giocatori offensivi qualche gol arriverà.

Morten Thorsby (Sampdoria): il solito norvegese che fa partite di grande intensità. Con il Sassuolo potrebbe servire più qualità e andare quindi in difficoltà. In questo turno non la partita ideale per lui, da evitare.

Pierre Kalulu (Milan): sarà titolare nel derby e avrà un compito difficile questo sabato. Non sarà facile per lui bloccare le offensive dell’Inter. Il suo fisico non lo aiuta rispetto a giocatori come Lautaro e soprattutto Dzeko, per questo potrebbe andare in difficoltà, meglio evitare.

A cura di Andrea Scozzafava

Lascia un commento