Serie A, i 7 “panchinari” da schierare nella 21ª giornata al Fantacalcio

Nella 21ª giornata di Serie A potrebbero partire dalla panchina ma rivelarsi preziosi da subentranti: 7 "panchinari" su cui puntare al Fantacalcio

9 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Nonostante l’emergenza e i tanti contagi, domenica 9 gennaio torna in campo la Serie A con la 21ª giornata e di conseguenza tornano anche i nostri consigli sui “panchinari” da schierare al fantacalcio. I fantallenatori dovranno stare molto attenti ai casi Covid per non rischiare di rimanere in inferiorità numerica. Vista la situazione saranno ancora più preziosi i giocatori che subentreranno dalla panchina. Ecco i 7 “panchinari” su cui puntare nella 21ª giornata.

N.B.: Diversi club hanno comunicato di avere dei positivi in squadra ma non hanno rivelato la loro identità. Prima di inserire la formazione vi consigliamo di controllare le liste dei convocati.

Serie A: i 7 “panchinari” su cui puntare nella 21ª giornata

RAFAEL LEAO (Venezia-Milan) – Contro la Roma il suo ingresso in campo ha dato lo strappo definitivo alla partita. Gol che ha chiuso i giochi e rigore procurato e poi fallito da Ibrahimovic. Le sue accelerazioni abbinate ad una grande tecnica lo rendono un’arma letale per il Milan, soprattutto a partita in corso. Anche a Venezia dovrebbe partire dalla panchina ma va senza dubbio schierato.

LUIS ALBERTO (Inter-Lazio) – Contro l’Inter Sarri potrebbe scegliere un centrocampo più compatto con Milinkovic, Cataldi e Basic. Luis Alberto dovrebbe, quindi, partire dalla panchina ma la sua genialità potrebbe essere un’arma fondamentale a partita in corso per la Lazio. Vi consigliamo di schierare lo spagnolo nel vostro undici titolare ma coprendovi per non rischiare. Rinunciare agli spunti del ‘Mago’ è sempre difficile.

JOSIP ILICIC (Udinese-Atalanta) – Lo sloveno potrebbe lasciare posto a Pasalic e Malinovskyi ma nel secondo tempo avrà sicuramente il sui spazio. Difficile, forse impossibile, rinunciare ad un giocatore come Josip Ilicic, anche se non sta certamente vivendo il suo miglior momento. Appena 3 gol e 3 assist in 17 presenze ma come ci ha abituati in questi anni, l’ex Palermo e Fiorentina ha la capacità di accendersi dal nulla.

ALVARO MORATA (Roma-Juventus) – Allegri potrebbe farlo rifiatare contro la Roma, dando spazio a Dybala e Kean, al fianco di Chiesa. In questo momento, però, Morata è uno dei migliori della Juve e nonostante le voci di mercato, ha ricevuto la piena fiducia della società. L’attaccante spagnolo partirà dalla panchina in vista della finale di Supercoppa contro l’Inter ma potrebbe avere spazio a partita in corso contro la Roma. Il consiglio è di schierarlo ma coprendovi.

JOAQUIN CORREA (Inter-Lazio) – Dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio alla coppia Lautaro-Sanchez. Simone Inzaghi, però, conta molto su di lui soprattutto per provare a dare la scossa nel secondo tempo. Correa affronterà la sua ex squadra e ha grande voglia di lasciare il segno. Puntate sull’argentino, avrà una carica particolare in questa partita.

DOMENICO CRISCITO (Genoa-Spezia) – Come rinunciare a un difensore capace di segnare 5 gol (seppur tutti su calcio di rigore). Criscito dovrebbe partire dalla panchina contro lo Spezia, anche se è in ballottaggio con Vasquez. La sua leadership, però, potrebbe far comodo a Sheva anche a partita in corso. Se non avete alternative in quel ruolo, potete puntare sul bomber della difesa che può sempre giocarsi il fattore rigori.

MATTEO DARMIAN (Inter-Lazio) – Sta recuperando da un infortunio e al momento deve riguadagnare terreno su Dumfries che sta crescendo a vista d’occhio. L’olandese sta segnando con continuità ma l’equilibrio di Darmian in entrambe le fasi è prezioso per Simone Inzaghi, soprattutto in determinate partite. Vista la velocità della Lazio in contropiede, la copertura dell’ex Manchester United potrebbe rivelarsi fondamentale a partita in corso.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento