Serie A, 5 “probabili svincolati” da tenere d’occhio per l’asta di gennaio

Ecco i 5 giocatori svincolati su cui puntare al Fantacalcio in vista dell'asta di gennaio

31 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il mercato di gennaio si avvicina, di conseguenza anche l’asta di riparazione del Fantacalcio è alle porte e in Serie A sono tanti i giocatori svincolati che potrebbero darvi una grossa mano nel girone di ritorno. Molti di loro sono passati inosservati nell’asta estiva ma con il passare dei mesi si sono rivelati degli ottimi profili e adesso sono da tenere in considerazione. Ecco i 5 svincolati consigliati per l’asta di gennaio.

I 5 svincolati di Serie A per l’asta di gennaio

ARTHUR THEATE (Bologna) – Il difensore belga classe 2000 è una delle grandi rivelazioni di questo girone d’andata. In 14 presenze col Bologna ha realizzato 2 gol e un assist, ottenendo una fantamedia di 6.57. Nella difesa a tre di Mihajlovic, Theate è diventato un perno. Gioca con personalità e con tecnica, non ha paura a uscire palla al piede e dimostra una maturità da veterano. Un giocatore passato inosservato in estate ma che all’asta di riparazione può rappresentare un vero upgrade per il vostro reparto difensivo.

JEAN-VICTOR MAKENGO (Udinese) – Un altro giovane colpo piazzato dall’Udinese che ha dimostrato negli anni di avere molto fiuto per i giovani. Makengo è un centrocampista dinamico, dotato di una grande forza fisica e di una personalità da vendere per essere solo un ragazzo di 23 anni. Nel girone d’andata ha realizzato un gol e fornito 2 assist, chiudendo con una fantamedia di 6.06. Non è certamente un goleador ma è un perno del centrocampo friulano e porta spesso ottimi voti. Consideratelo nell’asta di riparazione, può farvi comodo.

FELIX AFENA-GYAN (Roma) – Come non prendere in seria considerazione il giovanissimo talento della Roma. Mourinho lo ha buttato nella mischia a Marassi contro il Genoa e lui ha risposto con una doppietta, un gol più bello dell’altro. Tolta l’ingenua espulsione, ha realizzato 2 reti in 5 presenze (7.2 di fantamedia). Il classe 2003 è un talento cristallino che deve solo trovare la condizione giusta per spiccare il volo. Come sesto slot del vostro attacco è assolutamente da prendere in considerazione a gennaio.

FABIANO PARISI (Empoli) – Un altro giovane difensore da osservare con attenzione è Parisi. Il classe 2000 si sta rivelando un’arma importante per l’Empoli di Andreazzoli grazie alla sua spinta continua sulla fascia sinistra. Ancora solo un assist a referto ma una buona fantamedia di 6.12. Le prestazioni, però, sono convincenti e i margini di miglioramento enormi. Un ottimo profilo che potrebbe arricchire il vostro reparto difensivo, aggiungendo una soluzione di spinta offensiva notevole.

DANILO CATALDI (Lazio) – Ha preso le redini del centrocampo al posto di Lucas Leiva. Per Maurizio Sarri ormai è lui il play davanti la difesa che deve smistare i palloni per le mezze ali e gli esterni. Cataldi sta giocando con personalità e ha anche trovato un gol e un assist, con una fantamedia di 6.16 nel girone d’andata. Non è certamente il centrocampista goleador ideale per il fantacalcio ma in molte leghe è svincolato e in vista dell’asta di riparazione può essere un rinforzo interessante. Se vi mancano soluzioni a centrocampo, allora Cataldi fa al caso vostro.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento