Salernitana, primi contatti per Eder. Come cambia l’attacco granata?

L'ex attaccante dell'Inter è stato contattato dalla Salernitana per rinforzare il reparto offensivo

19 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La Salernitana è al lavoro sul mercato per regalare al tecnico Colantuono i giusti rinforzi per la salvezza. Uno di questi potrebbe essere Eder, l’attaccante ex Inter e Sampdoria attualmente in forza al San Paolo, che è già stato contattato dalla nuova proprietà granata e dal nuovo DS Walter Sabatini. I rapporti tra il giocatore e l’ex direttore sportivo del Bologna sono piuttosto buoni e questo potrebbe aiutare a far andare la trattativa in porto. La volontà del classe 1986 sarebbe quella di tornare volentieri in Italia, liberandosi così dal club brasiliano.

Eder alla Salernitana, cosa cambia in attacco?

Eder potrebbe essere l’attaccante ideale per aumentare il peso offensivo della squadra e rinforzare il peggior attacco di questo campionato. L’ex Inter è un giocatore esplosivo e rapido, capace di dare profondità alla sua squadra. Per la Salernitana potrebbe essere un gran rinforzo di esperienza e spessore. Con il probabile addio di Simy, nelle ultime uscite Djuric e Gondo sono stati i più utilizzati, ma in caso di arrivo dell’italo-brasiliano uno dei due potrebbe finire in panchina, anche se in casa granata la volontà è di ingaggiare due attaccanti titolari.

In Serie A Eder ha siglato 60 gol in 245 gare mentre all’estero ha realizzato 32 gol in 62 partite con il Jiangsu Suning e 5 gol il 29 presenze con il San Paolo. Dal punto di vista realizzativo, sono numeri importanti da mettere a servizio della squadra di Colantuono per la salvezza.

All’asta di riparazione quindi, se dovesse arrivare a Salerno, Eder potrebbe essere un ottimo innesto per la vostra squadra, un attaccante che può essere pagato poco ma in grado di fare diversi gol. Se avete qualche slot libero in attacco, uno per Eder potrebbe far comodo.

A cura di Andrea Scozzafava

Lascia un commento