Fantacalcio, i portieri per l’8ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per l'8ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

fantacalcio portieri 27 giornata
6 Ottobre 2023

Sofia Silveri - Autore

In seguito alla settimana di coppe europee che ha visto in campo diverse squadre di Serie A è tempo di prepararsi per l’8ª giornata di campionato, che si svilupperà tra venerdì 6 ottobre e domenica 8. Con la Serie A torna anche l’amato fantacalcio e se i gol di attaccanti e centrocampisti portano bonus, avere tra i pali un portiere affidabile è altrettanto importante.

Fantacalcio, i portieri per l’8ª giornata – I top

Sommer, Meret

Partiamo dal portiere che guida la difesa meno battuta del campionato: Sommer. L’estremo difensore dell’Inter ha subito in 7 partite solo 3 gol. Inoltre, è reduce anche da un clean sheet in Champions che sicuramente gli dà ancora più fiducia. Nel prossimo turno di campionato, inoltre, i nerazzurri giocheranno a San Siro contro il Bologna e potrebbe essere una buona occasione per proseguire la striscia vincente. Il Napoli di Rudi Garcia, invece, scenderà in campo allo Stadio Maradona contro la Fiorentina, che di gol fino ad ora ne ha segnati, ma contro squadre che ad oggi sono in difficoltà come Cagliari e Udinese. Inoltre, Meret fino ad ora ha subito 6 gol.

meret napoli

I portieri su cui puntare

Rui Patricio, Maignan, Szczesny, Di Gregorio

Rui Patricio si appresta a sfidare il Cagliari con la sua Roma. Non è stato un grande inizio di campionato quello dei giallorossi, ma il Cagliari in 7 giornate ha trovato il gol solamente 2 volte. Inutile dire che è d’obbligo schierarlo in questa occasione. Maignan affronterà un attacco che sta stupendo sempre di più, quello del Genoa. Nonostante ciò, i rossoneri con lui in porta hanno subito solo 7 gol, di cui 5 nella giornata buia contro l’Inter. Per la Juventus è in arrivo il derby contro il Torino. Szczesny ha subito gol solamente in due match in questo avvio di campionato, collezionando 4 clean sheet. Inutile dire che se lo avete in rosa dovete schierarlo. Infine, tra i migliori portieri di questo avvio di stagione c’è Di Gregorio del Monza, che affronterà l’attacco della squadra di Paulo Sousa, che ha messo a segno solamente 4 reti. Inoltre, il portiere biancorosso ha subito solamente 6 gol, collezionando 3 clean sheet.

rui patricio roma

I portieri schierabili

Silvestri, Ochoa, Berisha, Consigli, Falcone, Turati, Montipò, Musso

Per l’Udinese si prospetta una sfida più semplice sulla carta, incontrerà infatti l’Empoli che ha segnato solamente 1 gol. Potrebbe essere la giornata giusta per affidare la vostra porta a Silvestri. Proprio come l’Empoli, anche l’Udinese non ha brillato in questo avvio di campionato, perciò anche Berisha potrebbe fare un’ottima prestazione. Ochoa si troverà di fronte il Monza, che non ha segnato molto in questo inizio di campionato, solo 5 gol. Occasione ghiotta anche in questo caso. Da un lato Falcone, dall’altro Consigli entrambi hanno iniziato col piede giusto e sono chiamati a confermarsi nell’8ª giornata. Un altro confronto sarà quello tra Turati e Montipò. 9 gol subiti per il primo, 6 per il secondo. Si prospetta un match piuttosto equilibrato. Nonostante l’alternanza proposta da Gasperini, Musso ha disputato già 5 match su 7, subendo solamente 2 gol. Si troverà di fronte al tridente offensivo della Lazio, che quest’anno però non è partito forte come ci si aspettava.

Fantacalcio portieri 8ª giornata

I portieri da evitare per l’8ª giornata

Provedel, Radunovic, Terracciano, Skorupski, Martinez, Milinkovic-Savic

Ivan Provedel in questo avvio di stagione deludente dei biancocelesti, spesso è stata una tra le poche note positive della squadra. Nonostante ciò ha rimediato 10 gol in 7 match, inoltre si troverà di fronte all’attacco dell’Atalanta che ha già messo a segno 11 reti. Radunovic, con il suo Cagliari ultimo in classifica affronta in casa la Roma. L’avvio dei giallorossi non è stato esaltante, ma per i sardi sembra essere comunque complicato. La Fiorentina affronterà il Napoli e, nonostante Terracciano abbia subito solo 4 gol in 5 match, la squadra di Garcia ne ha già messi a segno 16. Lo stesso discorso vale per Skorupski che affronterà l’Inter, miglior attacco del campionato. Decisamente difficile schierarli. Per quarto riguarda Martinez ha già subito 12 gol e si troverà di fronte l’attacco giallorosso, meglio lasciarlo in panchina per questa giornata. Infine, Milinkovic-Savic si appresta a vivere il derby contro la Juventus di Allegri, che ha già messo a segno 12 reti. Inoltre, il serbo nell’ultima sfida contro i bianconeri ha incassato ben 4 gol. Inoltre, Milik è tornato ad allenarsi in gruppo, al contrario di Vlahovic che potrebbe non esserci, così come Chiesa in dubbio.

Lascia un commento