Fantacalcio, i portieri per la 6ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 6ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

fantacalcio portieri 27 giornata
26 Settembre 2023

Alessandro Proietti - Autore

Completato il quinto turno di campionato è tempo di prepararsi per la 6ª giornata di Serie A che si svolgerà nel turno infrasettimanale tra martedì 26 e giovedì 28 settembre. Vi accompagniamo nelle scelte partendo da uno dei ruoli fondamentali: il portiere. Per questo ci sono i nostri consigli sui portieri della 6ª giornata per il Fantacalcio.

meret napoli

Fantacalcio, i portieri per la 6ª giornata – I top

Sommer, Meret

Partiamo dal portiere e dalla difesa meno battuta del campionato: Sommer e il reparto arretrato dell’Inter capolista. L’estremo difensore nerazzurro ha subito in 5 partite solo 1 gol, nel derby. Nel cambio con l’ex portiere Onana, ora al Manchester United, i nerazzurri sembrano aver fatto un affare, ma la stagione è ancora lunga. Nel sesto turno di campionato l’Inter giocherà a San Siro contro il Sassuolo e potrebbe essere una buona occasione per continuare nella striscia vincente. Il Napoli di Rudi Garcia, invece, scenderà in campo allo Stadio Maradona mercoledì 27 settembre alle ore 20:45 contro l’Udinese in crisi di risultati, sconfitta e senza gol nella quinta giornata in casa dalla Fiorentina.

I portieri su cui puntare

Szczesny, Provedel, Di Gregorio, Sportiello, Turati

La Juventus sconfitta sabato scorso contro il Sassuolo ospita alla sesta giornata il Lecce vera e propria rivelazione del campionato. I salentini, insieme all’Inter sono le uniche due squadre ancora imbattute in campionato. Allo Stadium l’impresa per i ragazzi di D’Aversa è, però, complicata: gli uomini di Allegri, infatti, cercheranno di reagire allo stop in campionato e partono favoriti. La scelta di Szczesny potrebbe essere buona. La Lazio di Maurizio Sarri, invece, è a caccia ancora della prima vittoria tra le mure amiche: ospita il Torino di Ivan Juric e può contare su Provedel, un portiere che in questo inizio di campionato ha garantito sempre un alto rendimento oltre alla storica rete realizzata in Champions League contro l’Atletico Madrid. Un altro portiere su cui potreste puntare nella sesta giornata di campionato è Di Gregorio del Monza che giocherà in casa contro il Bologna. I brianzoli tornano rinfrancati dalla trasferta all’Olimpico contro la Lazio nella quale avrebbero forse meritato più del solo punto incamerato. Trasferta complicata per il Milan di Stefano Pioli che va a giocare a Cagliari. Sportiello e il reparto arretrato rossonero hanno dimostrato grande affidabilità contro il Verona conquistando 3 punti molto preziosi per la classifica. Torna a giocare tra le mura amiche il Frosinone di Eusebio Di Francesco ed affronta la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Turati potrebbe essere un’ottima scelta in ottica fantacalcio visto il grande inizio di campionato per i canarini.

ivan provedel lazio

I portieri schierabili

Ochoa, Montipò, Musso, Berisha, Terracciano, Milinkovic-Savic, Skorupski, Rui Patricio, Martinez

La partita Empoli-Salernitana sa già di antipasto nella lotta per non retrocedere e con essa la sfida a distanza tra Berisha e Ochoa al Castellani. A Verona i gialloblù sconfitti sabato 23 settembre giocano contro l’Atalanta apparsa in buona forma contro il Cagliari. Montipò e Musso in questo avvio di campionato hanno iniziato col piede giusto e sono chiamati a confermarsi in questa 6ª giornata giornata. La Fiorentina, che ha già conquistato 10 punti su 15 disponibili, va allo Stirpe contro un Frosinone molto prolifico in questo avvio di campionato. Terracciano è avvisato. Il Torino fa visita allo Stadio Olimpico alla Lazio dopo aver affrontato la Roma tra le mura amiche. Il reparto arretrato della squadra di Juric ha dimostrato, anche contro i giallorossi, la solita compattezza difensiva. Contro i biancocelesti, apparsi in difficoltà in questo inizio di campionato, potrebbe arrivare il colpaccio. Il Bologna, dopo aver ospitato i Campioni d’Italia del Napoli, va a far visita al Monza. La sfida potrebbe finire anche con un pari, in più aver un pararigori tra le proprie file come Skorupski potrebbe essere un notevole vantaggio. Chiude il turno infrasettimanale la partita tra Genoa e Roma e la sfida a distanza tra Martinez e Rui Patricio. I rossoblù nella precedente giornata di campionato hanno perso nel finale di gara contro il Lecce disputando una buona partita nonostante fossero in 10 uomini dal 36’ del primo tempo. I giallorossi contro il Torino hanno accarezzato la vittoria prima del gol di Zapata arrivato a 5 minuti dal triplice fischio.

rui patricio roma

I portieri da evitare per la 6ª giornata al Fantacalcio

Radunovic, Falcone, Cragno, Silvestri

ll Cagliari penultimo in classifica affronta in casa il Milan seconda forza in campionato. L’impresa per i sardi sembra proibitiva, anche se in Sardegna. La squadra di Ranieri, infatti, ha fin qui segnato solo 1 rete (1-2 contro il Bologna) e ha subito 6 gol. I rossoneri hanno una media di 2 gol realizzati a partita finora e, quindi, è sconsigliabile schierare Radunovic in porta. Così come Silvestri che gioca con l’Udinese fuori casa allo Stadio Maradona contro il Napoli. Discorso diverso, invece, per l’estremo difensore del Lecce Falcone che gioca in trasferta allo Stadium contro la Juventus. Anche qualora il Lecce riuscisse ad uscire imbattuto da Torino, Falcone potrebbe subire gol e accumulare malus. Per quanto riguarda il Sassuolo, ospite dell’Inter, Dionisi deciderà nella rifinitura se affidare una maglia da titolare a Consigli tornato dall’infortunio o se confermare Cragno. Al di là della scelta del portiere sembra complicato che la squadra neroverde possa ripetere anche contro l’Inter l’exploit realizzato in casa contro la Juventus.  

Lascia un commento