Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 13ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 13ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 13ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Marco Carnesecchi, Atalanta (Imago)

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 13ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Archiviata la pausa per le nazionali, la Serie A torna in campo per la 13ª giornata, e i fantallenatori devono già iniziare a pianificare le scelte per il weekend per schierare i migliori interpreti per ogni ruolo. Tra i pali, affidarsi ai portieri giusti può fare la differenza, specialmente in un turno ricco di sfide delicate.

La 13ª giornata partirà sabato 23 novembre alle 15 con Verona-Inter, dove i nerazzurri cercano continuità e i padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore Bentegodi. Alle 18, ci sarà il primo big match di questo turno, dove si sfideranno Milan e Juventus. Il sabato si chiuderà con Parma-Atalanta alle 20:45, in un confronto tra due squadre in forma e con elevato potenziale offensivo.

Domenica si aprirà alle 12:30 con Genoa-Cagliari, un importante sfida in ottica salvezza. Alle 15, spazio a due gare: Como-FiorentinaTorino-Monza. Nel tardo pomeriggio, alle 18, un altro big match: Napoli-Roma, che promette spettacolo e gol. La serata si chiuderà con Lazio-Bologna alle 20:45, in una partita che vede coinvolte due delle formazioni più in forma in questo inizio di stagione.

Ovviamente non finisce qui, la tredicesima giornata si concluderà lunedì con due gare: alle 18:30 Empoli-Udinese e alle 20:45 Venezia-Lecce.

Fantacalcio, i consigli per i portieri per la 13ª giornata

I portieri TOP: Sommer, Di Gregorio, Carnesecchi

Tra i Top, uno dei portieri consigliati è Yann Sommer. Il portiere svizzero sarà protagonista nella sfida contro il Verona, dove i nerazzurri puntano a ottenere i 3 punti dopo il pareggio contro il Napoli nella scorsa giornata. Il Verona fatica a trovare la via del gol, e questa potrebbe essere l’occasione ideale per Sommer per confermare il suo stato di forma e regalare ai fantallenatori un buon voto. Da schierare è anche Michele Di Gregorio, impegnato nella trasferta contro il Milan, è una scelta interessante. Nonostante la sfida non sia semplice, il portiere bianconero ha dimostrato di esaltarsi nei big match, grazie alle sue parate decisive che spesso migliorano il voto finale. L’Atalanta di Gasperini sta vivendo un momento positivo, con una difesa sempre più solida. Nelle ultime tre gare di Serie A, i nerazzurri hanno concesso soltanto un gol, e nella sfida in trasferta contro il Parma, Carnesecchi potrebbe tornare a mantenere la porta inviolata.

I portieri su cui puntare: De Gea, Meret, Provedel

La Fiorentina è in un ottimo momento, avendo subito solo un gol nelle ultime tre partite di campionato. De Gea è tra i consigliati da schierare con buone possibilità di clean sheet contro un Como che fatica a trovare continuità offensiva. Il Napoli affronta la Roma e Meret che guida la seconda miglior difesa del campionato potrebbe essere protagonista. La sua solidità lo rende una scelta affidabile, anche contro un avversario insidioso come la Roma. Tra i portieri consigliati, Provedel spicca per il suo recente rendimento. La Lazio ospita il Bologna all’Olimpico e punta a mantenere il secondo clean sheet consecutivo.

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 13ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare
Alex Meret, portiere del Napoli (imago)

I portieri schierabili al Fantacalcio alla 13ª giornata: Milinkovic-Savic, Turati, Vasquez

Milinkovic-Savic è tra i portieri schierabili nonostante un avvio di stagione altalenante per il Torino. La difesa rimane uno dei reparti più affidabili della squadra di Vanoli. Stefano Turati si è dimostrato uno dei punti di forza del Monza, che nonostante la penultima posizione in classifica, vanta una delle difese più attente del campionato. Contro un Torino che fatica a concretizzare in attacco, il portiere biancorosso potrebbe essere una scelta strategica, con buone possibilità di raccogliere bonus per parate decisive. L’Empoli continua a sorprendere per la solidità difensiva ed è attualmente la terza miglior retroguardia della Serie A. Vasquez si trova di fronte l’Udinese, una squadra che spesso fatica a trovare la via del gol.

I portieri rischiosi: Leali, Skorupski, Falcone, Svilar, Maignan

Tra i portieri da valutare con attenzione c’è Nicola Leali. Sarà impegnato contro il Cagliari, reduce da un sorprendente pareggio per 3-3 contro il Milan. La difesa del Genoa non ha brillato di recente e l’attacco rossoblù, galvanizzato dall’ultima prestazione, potrebbe mettere in difficoltà il portiere del Genoa. Il Bologna affronterà in trasferta la Lazio, che vanta il terzo miglior attacco del campionato. La squadra di Baroni è in grande forma e potrebbe creare numerosi problemi alla retroguardia della squadra di Italiano. Skorupski rischia di subire più di un gol, rendendolo una scelta delicata per questa giornata. Nonostante il Lecce abbia subito solo due gol nelle ultime tre partite, Falcone potrebbe soffrire nella trasferta contro il Venezia.

I portieri sconsigliati: Montipo, Suzuki, Reina/Audero

Uno dei portieri chi è meglio lasciare fuori in questa giornata è Lorenzo Montipò. Il portiere del Verona affronterà l’Inter, che vanta il secondo miglior attacco del campionato. I nerazzurri cercano continuità e, vista la qualità offensiva della squadra di Inzaghi, Montipò potrebbe subire diverse reti. Inoltre, il Verona ha incassato 5 gol nelle ultime 3 partite, ulteriore motivo per considerare rischioso schierarlo. Tra gli sconsigliati c’è anche Suzuki. Il Parma ospita l’Atalanta, una delle squadre più in forma del momento. Il reparto offensivo dei nerazzurri è tra i più prolifici e creativi della Serie A, dunque, per Suzuki si preannuncia un match complicato. Il Como si trova a dover affrontare la Fiorentina. I viola sono reduci da una prestazione convincente contro il Verona con 3 gol realizzati. Schierare uno tra Reina o Audero (ancora in dubbio chi sarà il titolare) rappresenta un rischio significativo.