Ultimi arrivati, pro e contro dei nuovi attaccanti della Serie A

Nuovi attaccanti al Fantacalcio: centravanti e possibili sorprese. Ecco 7 nuovi giocatori offensivi da tenere d'occhio

24 Agosto 2021

Lorenzo Cascini - Autore

Il posticipo tra Sampdoria e Milan ha chiuso la prima giornata di campionato. Tante le sorprese che ci sta regalando la nostra Serie A a partire dalle prime battute.
I fantallenatori dovranno prestare molta attenzione non solo ai nomi che il nostro campionato conosce da tempo, ma anche e soprattutto ai nuovi arrivati. Il calciomercato ha portato molti cambiamenti ed è bene conoscere tutti i nuovi arrivati. Tante le indicazioni: alcuni sono stati protagonisti fin dalle prime uscite, altri avranno bisogno di più tempo per integrarsi al meglio nel nostro campionato.

Da tenere d’occhio in modo particolare i nuovi attaccanti. I giocatori offensivi sono infatti i più decisivi al fantacalcio. Possono cambiare completamente le stagioni, è bene quindi conoscerne alla perfezione caratteristiche e punti di forza.

Nuovi attaccanti al Fantacalcio: centravanti e possibili sorprese. Ecco i 7 nuovi giocatori da tenere d’occhio

OLIVIER GIROUD (Milan) – 2 gol nell’ultima amichevole contro il Panathinaikos. Il centravanti francese ha dimostrato di poter fare sia reparto da solo che di poter giocare in coppia con un altro attaccante. Muscoli, centimetri e tanto lavoro per la squadra. L’esperienza è dalla sua e sarà un’arma preziosa per i rossoneri. Prenderlo all’asta può rivelarsi un grande colpo.

NICO GONZALEZ (Fiorentina) – Gol e assist alla prima stagionale in Coppa Italia contro il Cosenza. I tifosi viola aspettano i primi gol in campionato. Commisso ha speso 23 milioni più 4 di bonus per portarlo a Firenze. Nazionale argentino, nelle ultime 3 stagioni è stato il centravanti dello Stoccarda. Potrebbe essere rivelarsi una scommessa interessante al Fantacalcio.

MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) – L’austriaco è andato in gol alla prima sia in Coppa Italia che in campionato. Pronti partenza via, Arnautovic si é già preso il Bologna. Tornato in Serie A 10 anni dopo dopo l’esperienza all’Inter.

TAMMY ABRAHAM (Roma) – Partenza sprint alla prima con la maglia giallorossa. Due assist, una traversa e tanti ottimi spunti. Le aspettative sono alte, ma l’attaccante inglese ha sempre dimostrato di saper gestire la pressione. È pronto a prendersi la Roma e a regalare gol ai fantallenatori.

KAIO JORGE (Juventus) – Bisognerà dargli tempo, come è normale che sia. Arriva da una realtà completamente differente come il campionato brasiliano, avrà bisogno di adattarsi a un calcio diverso da quello che conosce. Al momento si è dovuto fermare per una lesione al retto femorale della coscia sinistra e tornerà dopo la sosta. Va aspettato, anche considerando il modo graduale di inserimento dei nuovi di Max Allegri. Al Fantacalcio può essere considerato una scommessa.

PATRICK CUTRONE (Empoli) – Il centravanti classe 1998 è in cerca di riscatto e ha scelto l’Empoli come squadra in cui rilanciarsi. Viene da una stagione complicata, motivazione in più per tornare a fare bene. È il riferimento offensivo della squadra di Andreazzoli, puntarci potrebbe essere la mossa giusta.

PIETRO PELLEGRI (Milan) – Arrivato al Milan dopo due stagioni complicate, causa infortuni, con la maglia del Monaco. Riabbraccia la Serie A, dove è stato il più giovane nella storia a segnare una doppietta quando vestiva la maglia del Genoa. Recordman, falcidiato dagli infortuni muscolari. Puntare su di lui è la mossa giusta perché è in cerca di riscatto.

Lascia un commento