Napoli, gli infortuni “aiutano” Elmas: avrà più spazio per giocare

Spalletti dovrà fare a meno di due giocatori importanti e si affiderà - ancora una volta - al tutto fare Elmas

Elmas Napoli
16 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Gli infortuni di Politano, che dovrà restare fuori per almeno due settimane, e quello più lungo di Lozano, aprono la strada a Elmas. In questa stagione, il macedone è passato dal ruolo di jolly ad essere ormai un semi-titolare di Spalletti. Questo, non solo per merito delle sue prestazioni positive, ma è anche stato “aiutato” dai tanti infortuni che hanno caratterizzato l’annata dei partenopei.

Titolare nelle prossime partite

Nel corso della stagione, Elmas è stato utilizzato da Spalletti in tutte le posizioni dietro il centravanti, sia come esterno a sinistra o destra sia in posizione più centrale. Nelle prossime partite di campionato, già a partire contro il Cagliari, a meno di sorprese, il macedone giocherà spostato sulla destra al posto di Politano.

Al fantacalcio, ormai Elmas non può più essere considerato solamente un jolly da mettere con una copertura in panchina, ma è ormai un titolare a tutti gli effetti, che può anche garantire dei bonus.

Db Milano 21/11/2021 – campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

I numeri in stagione

Fino a qui Elmas ha segnato 2 gol e fornito 3 assist, numeri non esaltanti ma in crescita. Infatti, tra la fine del 2021 e l’inizio del nuovo anno, il macedone ha infatti realizzato 1 gol e 2 assist in 5 partite, dimostrando una crescita anche a livello di bonus. Ora che per almeno qualche partita avrà la titolarità garantita, Elmas potrà aumentare questi numeri e diventare una pedina importante al fantacalcio. Chi lo ha in rosa deve sicuramente puntarci.

A cura di Andrea Ajello

Lascia un commento