Napoli, Anguissa e il dualismo con Lobotka: il numero 99 adesso rischia il posto

Ecco come gestire Anguissa al fantacalcio alla luce del dualismo con Lobotka

15 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il Napoli ha disputato una grande prima parte di campionato e parte dei meriti li ha anche Frank Zambo Anguissa che ha preso le redini del centrocampo azzurro con personalità e padronanza.

Il suo infortunio e la successiva partenza per la Coppa d’Africa, però, hanno portato Spalletti a dare fiducia a Stanislav Lobotka e adesso le gerarchie sembrano essere cambiate.

Cambio di gerarchie: Lobotka o Anguissa?

Zambo Anguissa sembrava essere inamovibile per Luciani Spalletti ma l’inserimento di Lobotka ha portato ottimi risultati. La squadra ha mantenuto equilibrio e il centrocampista slovacco non ha fatto pesare l’assenza del camerunese, anzi, si è imposto con qualità e personalità.

In 15 presenze Anguissa ha ottenuto una fantamedia di 6.2 e nonostante non abbia fornito bonus ai fantallenatori, raramente è sceso sotto la sufficienza. Lobotka, però, non è stato da meno, viaggiando ad una fantamedia di 6.27 in 13 partite giocate. Nel big match di sabato scorso contro l’Inter, Spalletti ha preferito lo slovacco (adesso ai box per un problema muscolare) inserendo Anguissa solo nel secondo tempo. Forse un segnale che potrebbe allarmare anche i fantallenatori.

Cosa fare con Anguissa al fantacalcio

Il valore di Anguissa rimane indiscutibile ma al fantacalcio non garantisce bonus, ancor di più adesso che il dualismo con Lobotka potrebbe diventare una costante. Se avete la possibilità di scambiare il camerunese o svincolarlo per inserire uno slot che possa garantirvi qualche bonus in più, è il momento giusto per farlo. Se invece vi sentite già tranquilli a centrocampo, potete concedervi il lusso di tenerlo. La sufficienza con lui è una garanzia.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento