Napoli, qual è il ruolo di Mertens? Le gerarchie in attacco. E a gennaio…

Dal ballottaggio con Petagna alla Coppa d'Africa di Osimhen: il ruolo di Dries Mertens nel Napoli di Spalletti

Mertens Napoli
19 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Spalletti ora può contare anche su Dries Mertens. Il belga ha recuperato totalmente dopo l’infortunio alla spalla, e nelle ultime due partite abbiamo avuto anche modo di rivederlo in campo. Come sarà utilizzato dall’allenatore toscano? Proviamo a studiare il ruolo di Mertens nel Napoli e come comportarsi con lui al Fantacalcio.

l Fantacalcio

La sua situazione al Fanta è abbastanza semplice. Mertens non è più il big di qualche anno fa. Il suo ruolo adesso è quello del subentrante a gara in corso. Trovare la partita giusta per schierarlo titolare non è facile: il suo minutaggio, spesso, non supera i 20 minuti. Per schierarlo, dovete essere coperti: se il vostro attacco ve lo permette sentitevi liberi di azzardare.

Mertens o Petagna?

La grande domanda dei fantallenatori è una: quali sono le gerarchie dietro Osimhen? Inizialmente, complici i problemi fisici del belga, sembrava essere Petagna il candidato numero 1 al ruolo di primo cambio: l’attaccante a fine agosto è stato protagonista tra campo e mercato, a un passo dalla cessione ma decisivo per i 3 punti del Napoli. Con il ritorno di Mertens a pieno regime, però, la situazione cambia. Attualmente l’allenatore del Napoli sembra vedere di più il belga rispetto a Petagna. E non solo come alternativa: Spalletti lo sta inserendo anche al fianco della punta nigeriana.

La Coppa d’Africa di Osimhen

Con Victor Osimhen impegnato in Coppa d’Africa a gennaio, Mertens avrà l’occasione di riprendersi Napoli. Il nigeriano sarà impegnato con la propria nazionale circa 1 mese, e salterà 4 gare di Serie A. Il ballottaggio con Petagna molto probabilmente si ripeterà, ma Mertens non ha più intenzione di stare a guardare.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento