Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Sabato si gioca Lazio-Bologna e i biancocelesti dovranno redimersi dopo la batosta subita in Coppa Italia. Ecco la probabile formazione

11 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La Lazio torna in Serie A dopo il pesante 4-0 inflitto dal Milan in Coppa Italia. In una partita che sulla carta dovrebbe essere più agevole, i biancocelesti sono chiamati a riscattarsi per tenere alti il morale e le speranze di ottenere un biglietto per l’Europa. Ecco quindi la probabile formazione della Lazio per la sfida contro il Bologna.

La probabile formazione della Lazio

In difesa resta il ballottaggio tra Hysaj e Lazzari, ma è più probabile che l’albanese subentri in corso d’opera e che invece sia Lazzari a partire titolare. Le condizioni di Acerbi stanno migliorando, ma difficilmente lo rivedremo già in campo: possiamo aspettarci la coppia Patric-Luiz Felipe al centro della retroguardia.

Anche a centrocampo ci sono due ballotaggi vivissimi: quello tra Lucas Leiva e Cataldi, ma anche tra Luis Alberto e Basic. Difficile dire chi favorirà Sarri, ma se proprio dovete scegliere puntate su Cataldi e Luis Alberto.

Come anticipato dal titolo, è in dubbio la presenza in campo del capitano e perno della squadra Ciro Immobile, uscito zoppicante nella partita contro il Milan. Sarri potrebbe quindi decidere di risparmiarlo e preferirgli Felipe Anderson, che in tal caso verrebbe arretrato a trequartista e supportato ai lati da Zaccagni e Pedro.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Lascia un commento