Dopo aver salutato Mario Gila, passato al Milan, e in vista dell'addio di Alessio Romagnoli, promesso sposo dell'Al Sadd, i biancocelesti hanno ufficializzato l'arrivo di Danilho Doekhi, difensore centrale olandese classe 1998 rimasto svincolato dopo la conclusione della sua esperienza all'Union Berlino. Di origini surinamesi, è nipote di Winston Bogarde, ex difensore di Ajax, Milan, Barcellona e Chelsea. Vediamo di seguito le sue caratteristiche e la sua possibile gestione al Fantacalcio.
RUOLO E CARATTERISTICHE - Difensore centrale di piede destro, Doekhi è un profilo che abbina grande fisicità ad affidabilità difensiva. Alto 190 centimetri, è particolarmente dominante nel gioco aereo, sia in fase difensiva sia sui calci piazzati offensivi, dove rappresenta una costante minaccia. Lo dimostrano anche i numeri dell'ultima Bundesliga: con la maglia dell'Union Berlino ha disputato 34 partite su 34 da titolare, realizzando 5 gol. Nel corso della carriera ha vestito le maglie di Vitesse e Union Berlino, superando le 200 presenze tra i professionisti e mettendo a segno 17 reti complessive. La sua caratteristica migliore resta la presenza fisica, capace di farsi valere sia nella propria area sia in quella avversaria.
COSA FARE AL FANTACALCIO? - Doekhi arriva con buone possibilità di ritagliarsi un posto da titolare nella Lazio di Gattuso. In ottica Fantacalcio può rappresentare un profilo interessante per chi cerca un difensore affidabile e con un discreto potenziale di bonus grazie alla sua abilità nel gioco aereo. Non sarà un difensore da primi slot, ma può diventare una buona soluzione come quarto o quinto slot, soprattutto nelle leghe numerose. Le gerarchie del reparto difensivo, però, sono ancora tutte da scrivere. Doekhi, infatti, dovrà conquistarsi il posto, anche perché Provstgaard si candida a partire titolare dopo i segnali incoraggianti fatti vedere nella scorsa stagione. Inoltre, l'arrivo del centrale olandese non esclude quello di Sergi Domínguez dalla Dinamo Zagabria, segnale della volontà della Lazio di intervenire ancora sul reparto.
Altre notizie - Consigli Fantacalcio
Altre notizie
- 21:13 Genoa, De Rossi sull'infortunio di Havel: "Temo che si sia rifatto male"
- 21:00 Como: spunti e indicazioni al Fantacalcio dopo il doppio confronto con il Liverpool
- 20:45 Milan, Chukwueze: “Ramos? Un attaccante fantastico. Sul nuovo ruolo..."
- 20:25 Lazio-Mantova, le formazioni ufficiali: Doekhi e Pedraza dal 1'
- 20:20 Consigli Asta Fantacalcio: ballottaggi, 6 coppie da prendere insieme
- 20:00 Coppa Italia, Verona-Entella: le formazioni ufficiali
- 19:00 Quando fare l'asta del fantacalcio 2026/27? Serie A e calciomercato, tutte le date
- 18:17 Liverpool-Como, le formazioni ufficiali della seconda amichevole di oggi
- 17:30 Genoa-Ascoli, le formazioni ufficiali: Colombo e Baldanzi dal 1'
- 17:15 Frosinone-Juve Stabia, le formazioni ufficiali: Schmid dal 1'
- 17:10 Milan, buone notizie dall'allenamento: tornano in gruppo Rabiot e Maignan
- 15:45 Juventus, è fatta per Lucumì: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 13:05 Serie A 2026-27, tutte le formazioni tipo: oggi giocherebbero così
- 12:20 Liverpool-Como, le formazioni ufficiali: Fabregas punta su Morata
- 11:45 Consigli Fantacalcio 2026/27: i 5 migliori portieri per il modificatore
- 10:50 Genoa, i convocati per i trentaduesimi di Coppa Italia: assenti Traoré e Venturino
- 10:30 Inter, ufficiale Spence: caratteristiche e gestione al Fantacalcio
- 10:20 Fantacalcio, rigoristi 2026/2027: le nuove gerarchie
- 10:15 Serie A, i risultati delle amichevoli del 15 agosto: marcatori, tabellini e indicazioni
- 09:15 Consigli Fantacalcio: i 6 difensori con il vizio del bonus da prendere all'asta
- 09:00 Consigli Asta Fantacalcio: attenzione ai malus! I giocatori con più cartellini della passata stagione
- 18:26 Ultim'oraInter-Real Betis, le formazioni ufficiali: Chivu sorprende in difesa
- 17:48 Udinese-Padova, le formazioni ufficiali: la decisione su Okoye, Zaniolo e Davis
- 17:00 Consigli Asta Fantacalcio: la top 11 dei giocatori senza coppe europee
- 16:11 Juventus, novità sulle condizioni di Thuram: cosa filtra sul suo recupero! Ancora differenziato per Ekhator
- 15:47 Milan-Manchester United: le formazioni ufficiali: Chukwueze e Loftus-Cheek dal 1'
- 15:44 Brighton-Bologna, le formazioni ufficiali: out Lucumì, Dovbyk dal 1'
- 15:26 Napoli, arriva Badiashile: caratteristiche, possibile ruolo con Allegri e gestione al Fantacalcio
- 13:23 Consigli Asta Fantacalcio: 7 nuovi acquisti in Serie A da prendere a 1
- 11:30 Fantacalcio Mantra, i migliori moduli da scegliere per la tua squadra
- 10:30 Lazio, ecco Frattesi: caratteristiche, ruolo con Gattuso e gestione al Fantacalcio
- 21:00 Cagliari, 1-0 all'Arezzo: modulo, rigorista e tutte le indicazioni al Fantacalcio
- 20:37 Parma, Cuesta: "Modulo? Rispondo così. Ecco come ho visto Touré, Bernabè e Lontani"
- 20:30 Fiorentina-Benevento, le formazioni ufficiali
- 20:23 Parma, battuto 2-0 il Catania: Lontani show, modulo e tutte le indicazioni al Fantacalcio
- 20:05 Monza-Avellino, le formazioni ufficiali: Akinsanmiro out per febbre
- 20:00 Atalanta, la formazione ufficiale contro l'Athletic Club: dal modulo all'attacco, le scelte di Sarri
- 19:27 Cagliari, Deiola sbaglia il rigore ma interviene il VAR: perché è stato fatto ripetere e cosa è successo
- 17:55 Inter, la probabile formazione per il Real Betis: da Stones alle condizioni di Thuram, le ultime
- 17:30 Venezia, i convocati per la sfida contro il Modena: out Adorante, Sverko e Duncan
- 17:21 Cagliari-Arezzo, le formazioni ufficiali: sorprende Pisacane, dal modulo alle scelte
- 16:55 Udinese, Runjaic: "Okoye e Unai Gomez ci saranno. Goglichidze in dubbio"
- 16:45 Ultim'oraRoma, nuovo infortunio per Wesley: le sue condizioni e quando può tornare a disposizione
- 16:04 Coppa Italia, il programma completo dei trentaduesimi di finale
- 15:30 Milan-Manchester United: data, orario e dove vederla in TV e in streaming
- 15:09 Genoa, De Rossi: “Non forzeremo i rientri di Traoré e Meichtry! La scelta su Sow, Ostigard e sui rigoristi..."
- 14:50 Milan, lieve problema alla caviglia per Gabbia: salta lo United
- 14:20 Atalanta, i convocati per l'amichevole contro l'Athletic Club: confermate le assenze di Ahanor e De Ketelaere
- 14:15 Bologna, Piccoli: “Sono un giocatore che ama attaccare la profondità. Obiettivo di gol? Rispondo così"
- 13:54 Venezia, Stroppa: "Tempi lunghi per due infortunati! Gestirò così Yeboah, Adams e Rrahmani"