Lazio, 5 difensori per 2 posti: le possibili gerarchie di Sarri

Il Focus sulla situazione dei difensori della Lazio e sulle possibile gerarchie di Sarri per la prossima stagione

Maurizio Sarri Lazio
8 Luglio 2022

Redazione - Autore

Nella passata stagione, la prima per il nuovo allenatore toscano, i biancocelesti sono arrivati quinti in campionato, guadagnandosi la qualificazione alla prossima Europa League. L’obiettivo di Sarri sarà sicuramente continuare la crescita della Lazio, partendo dai difensori, fondamentali anche nell’impostazione del suo gioco. La scorsa stagione all’inizio si erano viste alcune lacune in quel reparto, con una parte iniziale di campionato nella quale i capitolini sono sembrati molto vulnerabili. Il miglioramento si è cominciato, poi, a intravedere già nella seconda parte di stagione. La Lazio in questa finestra di mercato, però, sta rinnovando molto il parco di difensori da mettere a disposizione di Sarri per la prossima stagione.

Lazio, le gerarchie dei difensori di Sarri

L’allenatore ex Juventus ha dimostrato nelle sue varie avventure di avere come modulo prediletto il 4-3-3. Il primo compito sarà quello di sostituire Luiz Felipe, che ha lasciato il club dopo la scadenza del contratto. Acerbi, probabilmente, non sarà più un titolarissimo del club della capitale, dopo una stagione che lo ha visto molto in difficoltà e un rapporto logoro con parte della tifoseria. La sua situazione, quindi, resta ancora da chiarire. Per una maglia da titolare è molto probabile che vengano scelti i due nuovi acquisti: Alessio Romagnoli, centrale d’esperienza e campione d’Italia, e Nicolò Casale, classe 1998 appena arrivato dall’Hellas Verona.

Romagnoli

Nel novero dei calciatori che possono ricoprire il ruolo c’è anche Patric, fresco di rinnovo con il club, molto stimato da Sarri. Altro rinforzo è Gila, giocatore arrivato dal Real Madrid pronto a lottare per una maglia da titolare.

La difesa in ottica fantacalcio

sarri lazio

Ci saranno sicuramente vari dubbi da sbrogliare per la prossima stagione per i due titolari. Romagnoli potrebbe essere un profilo su cui puntare, visto che, nonostante la scorsa annata non sia stata degna di nota da un punto di vista personale al Milan, ha giocato 19 partite, segnando 1 rete e ottenendo una fantamedia pari a 6. Quando chiamato in causa, il difensore è sempre stato una certezza al Fanta. Casale invece è stato una delle sorprese del campionato, in 36 partite è riuscito a fornire 1 assist e, nascendo come terzino, potrebbe ricoprire entrambi i ruoli: anche su di lui potete puntare qualche credito.

Discorso diverso invece per Gila e Patric. L’ex Real Madrid si troverà per la prima volta in Serie A e rappresenta, probabilmente, una scommessa a basso costo solo per difese ben strutturate. Per quanto riguarda Patric ha concluso, quasi sicuramente, la sua stagione migliore con la Lazio lo scorso anno e potrebbe riconfermarsi nella prossima. Come ultimo slot può essere un jolly interessante. E Acerbi? Il giudizio sul Sindaco, per ora, è rimandato. In attesa di capire quali sviluppi avrà la sua situazione.

Lascia un commento