Juventus, lungo stop per Chiesa: come cambia l’attacco della Juve in ottica fanta?

La Juventus perde Chiesa: come cambia l'attacco bianconero e chi può rilanciarsi al fantacalcio

massimiliano allegri
10 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La Juventus dovrà fare a meno per molto tempo di Federico Chiesa che ha riportato una lesione al crociato anteriore, di conseguenza l’attacco bianconero cambierà radicalmente in chiave fantacalcio. Allegri dovrà rilanciare giocatori che hanno avuto meno spazio, cercando di replicare il più possibile i compiti tattici del campione d’Europa.

Juventus, cambia l’attacco: rilancio per Kulusevski

Il lungo stop di Chiesa costringerà Allegri a trovare nuove soluzioni in attacco. Si aprono nuove possibilità al fantacalcio per Dejan Kulusevski che avrà la possibilità di rilanciarsi. Lo svedese ha caratteristiche diverse da quelle di Chiesa ma occupa una posizione esterna che può garantire qualità e corsa. L’ex Parma dopo un inizio innocuo di stagione, potrebbe cominciare a giocare con continuità. Il gol di domenica contro la Roma è già un segnale chiaro per Allegri.

Anche Bernardeschi, pur essendo un mancino, ha caratteristiche che possono essere utili all’attacco bianconero e potrebbe avere ancora più spazio, anche se è già un fedelissimo di Allegri. Non cambia nulla per Morata e Kean che continueranno ad alternarsi nel ruolo di prima punta, con Dybala nel ruolo di seconda punta.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento