Home » Consigli Fantacalcio » Juventus, vicino il ritorno di Conceição: numeri e possibile gestione al fantacalcio

Juventus, vicino il ritorno di Conceição: numeri e possibile gestione al fantacalcio

Juventus, vicino il ritorno di Conceição: numeri e gestione al fantacalcio

Francisco Conceição, esterno della Juventus, (Imago)

La Juventus è vicinissima a riportare Conceição in bianconero: numeri e possibile gestione al fantacalcio del portoghese

La Juventus ha scelto di ripartire da Igor Tudor sulla propria panchina.

L’allenatore croato, già subentrato nel finale della passata stagione, ha condotto la squadra al quarto posto, garantendo la qualificazione alla prossima Champions League. Fiducia confermata, dunque, per Tudor, che guiderà i bianconeri anche nella stagione 2025/26.

Ora ci si aspetta una rosa all’altezza per tornare a competere ai massimi livelli, e la società si sta muovendo con decisione, soprattutto sul fronte offensivo. Dopo l’arrivo di Jonathan David, la Juventus sembra ormai vicinissima a riportare Francisco Conceição in bianconero.

Ma dove si collocherebbe la figura di Conceição nella Juventus dell’anno prossimo? Di seguito, numeri e possibile gestione al fantacalcio.

Numeri di Conceição

Classe 2002, portoghese, Francisco Conceição conosce già perfettamente l’ambiente Juventus. Nella scorsa stagione si è distinto per la qualità nel dribbling e la rapidità nella conduzione palla. Non solo: nonostante la statura contenuta, il portoghese porta in campo una forte carica agonistica, dimostrandosi spesso decisivo anche nei duelli. Mancino naturale, predilige partire da destra per accentrarsi sul piede forte. Tudor lo conosce bene, e un ritorno sotto la sua guida potrebbe rappresentare il punto di svolta nella crescita del giocatore.

Conceição si collocherebbe alla perfezione nel 3-4-2-1 di Tudor, nel ruolo di trequartista di destra, libero di convergere verso il centro, ma anche di puntare il fondo. I meccanismi dell’allenatore croato sono già assimilati: lo dimostrano anche i 2 gol messi a segno al Mondiale per Club in 3 presenze. Nella scorsa Serie A ha registrato 3 reti e 4 assist, a cui si aggiungono 1 gol e 2 assist in Champions League, oltre a una rete in Coppa Italia. Conceição rappresenterebbe l’identikit perfetto del giocatore voluto da Tudor: dinamico, tecnico, intenso. Sotto la guida dell’allenatore croato può crescere ulteriormente, soprattutto in termini di cinismo sotto porta, aspetto in cui al momento deve ancora migliorare.

Juventus, vicino il ritorno di Conceição: numeri e gestione al fantacalcio
Francisco Conceição, esterno della Juventus, (Imago)

Possibile gestione al fantacalcio

Conceição potrebbe rappresentare una pedina molto affidabile anche al fantacalcio. Conoscendo già sia il campionato italiano sia l’allenatore, per il portoghese non ci sarebbero particolari problemi di adattamento. Forte di un buon Mondiale per Club, Conceição si candida come un solido 2°/3° slot di reparto. Considerando il suo ruolo e le spiccate caratteristiche offensive, e ipotizzando una quotazione da centrocampista, Conceição rischia di diventare uno dei possibili “bug” del listone. Discorso diverso qualora venisse listato attaccante, perderebbe certamente appeal.

Lo scorso anno ha chiuso con una fantamedia del 6,5, complice anche il fisiologico periodo di adattamento alla Serie A e i cambi in panchina. Quest’anno, invece, i presupposti per partire forte ci sono tutti: sa attaccare, ma è anche disciplinato in fase di ripiegamento. Tudor apprezza molto il suo profilo, motivo per cui non dovrebbe avere problemi a ritagliarsi un posto da titolare. Conceição è un profilo da monitorare con attenzione: sarebbe eccessivo fare follie al momento dell’asta, ma sarebbe altrettanto un errore lasciarselo sfuggire a basso prezzo. Il valore ideale potrebbe aggirarsi intorno ai 30 crediti, da proporzionare in base al numero dei partecipanti.