Inter, Onana o Handanovic: chi gioca? Su chi puntare al fantacalcio

Handanovic o Onana? Chi sarà il portiere titolare dell’Inter e su chi dei due puntare per l’asta di fantacalcio

handanovic onana portieri serie a
20 Maggio 2022

Redazione - Autore

Samir Handanovic rinnoverà con l‘Inter per un altro anno: il portiere sloveno ha trovato l’accordo per il rinnovo annuale e proseguirà così la sua avventura decennale in nerazzurro. Capitano e leader della squadra, giocherà quindi la sua undicesima stagione con gli stessi colori: a luglio compirà 38 anni e anche per questo la società gli ha affiancato un collega più giovane, André Onana. Con l’estremo difensore dell’Ajax si era trovato l’accordo (leggi qui i dettagli) per il trasferimento ancora a gennaio. Radu, invece, è destinato a trasferirsi in una piccola Ma chi sarà il portiere titolare di Inzaghi per la prossima stagione?

Inter, chi gioca in porta?

Come detto, Handanovic arriva da un’avventura decennale come numero uno dell’Inter. 437 presenze condite dalle vittorie degli ultimi anni. Uno scudetto con Conte, la Coppa Italia e la Supercoppa con Inzaghi. Dall’alto della sua esperienza, potrebbe alternarsi con il suo nuovo collega vista l’età avanzata: difficile una sua relegazione diretta in panchina, anche perché Onana è rimasto fermo quasi un anno per squalifica. Il camerunense era stato fermato dalla UEFA per dodici mesi (poi diventati nove) per essere risultato positivo al furosemide a seguito di un test anti-doping.

Nella stagione corrente, invece, ha collezionato solo 10 presenze totali. Appena rientrato in rosa non è tornato titolare e in più da aprile è fermo ai box per un problema all’inguine. Nel 2022 ha collezionato solo 7 presenze in tutte le competizioni. In vista della prossima stagione dovrà ritornare in forma e oltre a questo, ci sarà probabilmente bisogno di un periodo di adattamento al calcio italiano.

Handanovic o Onana? Chi comprare al fantacalcio

Su chi puntare quindi per la prossima asta del fantacalcio? Vista la situazione dei due, è probabile che Handanovic possa ancora essere il titolare. Il portiere potrebbe fare da chioccia ad Onana, che al suo primo anno in Seria A potrebbe accettare l’alternanza visto il suo recente passato non proprio ai massimi livelli. Il nostro consiglio è quello di comprarli entrambi all’asta estiva, anche se questo potrebbe significare spendere tanti crediti. Prendere solo un portiere nerazzurro significherebbe non avere la certezza della titolarità e rimanere con solo due giocatori in quel ruolo.

Lascia un commento