Fantacalcio, la guida per la 36ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

La guida della 36ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

ballottaggi fantacalcio 32 giornata
19 Maggio 2023

Redazione - Autore

Consigli Fantacalcio 36ª giornata – Concluse le semifinali di ritorno delle coppe europee che hanno visto impegnate 5 squadre italiane, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. Insieme al campionato, torna anche la nostra guida con i consigli su chi schierare, chi evitare e i low-cost su cui puntare. Il turno si aprirà venerdì 19 maggio con la sfida SassuoloMonza. Sabato alle 15:00 ci sarà Cremonese-Bologna oltre a Atalanta-Verona alle 18:00 e Milan-Sampdoria alle 20:45. La domenica sarà aperta dal lunch match tra Lecce e Spezia e proseguirà con Torino-Fiorentina alle 15:00 che ci farà arrivare al big match di giornata Napoli-Inter alle 18:00. La domenica si concluderà con Udinese-Lazio alle 20:45. Turno che si concluderà lunedì con due sfide: Roma-Salernitana alle 18:30 e Empoli-Juventus alle 20:45.

Fantacalcio, guida alla 36ª giornata: i consigli per ogni partita

Sassuolo-Monza

SASSUOLO – Il Sassuolo viene dall’ottima gara di San Siro contro l’Inter. Frattesi potrebbe continuare con la scia di gol contro la sua ex squadra. Oltre a lui anche Berardi è sempre decisivo per i neroverdi. Laurienté, inoltre, ha finito la stagione e non ci sarà.

Frattesi Sassuolo

MONZA – In difesa puntare come sempre su Carlos Augusto. Pessina viene dall’assist col Napoli ed è sempre un ottima scelta schierarlo. Petagna sembra in ottima forma dopo il gol nell’ultima giornata. Ciurria potrebbe essere decisivo sulla fascia.

Cremonese-Bologna

CREMONESE – Grigiorossi in lotta salvezza che punteranno ancora su Okereke. Oltre a lui i schierabili sono i soliti Valeri e Ciofani in virtù del fatto che è il rigorista della squadra. Dopo loro consigliamo di evitare gli altri, soprattutto la difesa visti i tanti gol presi fina ad ora.

BOLOGNA – Nei rossoblu si può puntare su Arnautovic che potrebbe tornare al gol in questa giornata. Dominguez è un’altra bella chiamata anche se da parte sua i bonus arrivano raramente. Orsolini è arrivato in doppia cifra e non ha voglia di fermarsi. Ferguson non porta bonus da molto e vuole tornare a farlo.

Atalanta-Verona

ATALANTA – In difesa sono tante le scelte ottime come Zappacosta e Maehle. Sempre decisivi sulle fasce, soprattutto l’italiano. A centrocampo la certezza è Koopmeiners mentre Pasalic potrebbe essere la sorpresa. In attacco c’è Muriel che potrebbe esaltarsi in questa gara data l’assenza di Zapata.

Koopmeiners Atalanta

VERONA – Evitare la difesa e Montipò, autore si di grandi prestazioni ma condite da troppi gol presi. I pochi su cui puntare sono il capitano Faraoni (o Depaoli) oltre a Lazovic. Verdi anche potrebbe tornare decisivo in questa partita.

Milan-Sampdoria

MILAN – Rossoneri che dopo l’eliminazione in Champions contro l’Inter, hanno bisogno assoluto di vittoria per sperare ancora nella qualificazione alla prossima di Champions. Ovviamente puntare sull’asse Theo Hernandez e Leao, sempre i più decisivi della propria squadra. Maignan anche ottima soluzione per la porta. A centrocampo il top è Tonali.

SAMPDORIA – Blucerchiati che sono matematicamente retrocessi e cercano un buon risultato per salutare al meglio il campionato. Pochi i schierabili, gli unici potrebbero essere Gabbiadini e Augello. Evitare gli altri e soprattutto la difesa.

Lecce-Spezia – Fantacalcio, guida alla 36ª giornata: i consigli per ogni partita

LECCE – Sfida decisiva che si potrebbe decidere sui calci piazzati. Perciò Baschirotto è una buona soluzione. A centrocampo i giocatori da schierare sono Strefezza e Oudin che viene dalla doppietta con la Lazio.

Baschirotto Lecce

SPEZIA – Evitare il portiere e la difesa in questa sfida fondamentale per i liguri. A centrocampo si potrebbe puntare su Esposito, specialista dei calci piazzati. In attacco invece c’è il solito Nzola, autore di una stagione straordinaria fino ad ora.

Torino-Fiorentina

TORINO – Granata con tanti assenti per questa gara. In difesa si potrebbe puntare su Schuurs. A centrocampo le certezze sono due: Vlasic e Ilic. Occhio a Karamoh che potrebbe essere la sorpresa di questa partita.

FIORENTINA – Viola che vengono dalla sfida di Conference e quindi con tanta stanchezza sulle gambe. In difesa si può puntare sui terzini Dodò e Biraghi. A centrocampo i jolly sono Ikonè e Castrovilli. In attacco Jovic dovrebbe tornare titolare e portare quel bonus che manca da tanto.

Napoli-Inter

NAPOLI – Azzurri già campioni che però vogliono comunque fare bene contro una big come l’Inter. In difesa la sicurezza è Di Lorenzo. A centrocampo si può schierare tutto il trio che dovrebbe essere formato da Lobotka, Anguissa e Zielinski. In attacco impossibile lasciare fuori i due giocatori più decisivi del campionato: Osimhen e Kvaratskhelia.

Kvaratskhelia Osimhen Di Lorenzo

INTER – Nerazzurri che vogliono conquistare la qualificazione in Champions dopo aver ottenuto l’accesso alla finale di quest’anno, batttendo il Milan in semifinale. In difesa Acerbi sta offrendo prestazioni sontuose così come Bastoni. Anche a centrocampo è difficile lasciare fuori qualcuno. In attacco puntate su Lukaku che dovrebbe partire titolare ed è in ottima forma.

Udinese-Lazio – Fantacalcio, guida alla 36ª giornata: i consigli per ogni partita

UDINESE – Per questa gara evitare la difesa friulana contro l’eccezionale attacco laziale. I giocatori su cui puntare sono Samardzic e Lovric, sempre molto attivi in zona offensiva. Oltre ovviamente al capitano Pereyra. Possibile jolly Udogie che viene da tante partite senza bonus.

LAZIO – In difesa schierabile Romagnoli oltre a Lazzari. Luis Alberto e Milinkovic ovviamente da non lasciare fuori come il più decisivo della stagione biancoceleste: Zaccagni. Immobile partirà titolare e potrebbe continuare a segnare.

Roma-Salernitana

ROMA – Giallorossi che vengono dalla durissima sfida di Europa League e potrebbero effettuare un numeroso turnover. In difesa Ibanez potrebbe tornare decisivo sui calci piazzati. Spinazzola anche potrebbe essere decisivo sulla fascia per innescare Pellegrini ed Abraham, alla ricerca del gol che manca da tanto.

abraham roma

SALERNITANA – Da evitare la difesa ed Ochoa nei campani. Tra i pochi che potrebbero essere utili in questa partita c’è Candreva già decisivo in molte occasioni. Arriviamo poi a Dia, terzo miglior marcatore del campionato che non ha voglia di fermarsi e ha già ammazzato molte grandi, il nostro consiglio è di schierarlo.

Empoli-Juventus – Fantacalcio, guida alla 36ª giornata: i consigli per ogni partita

EMPOLI – Pochi i giocatori che potrebbero portare bonus nei toscani. Tra questi c’è il solito Caputo, tornato decisivo dopo il ritorno all’Empoli nel mercato di gennaio. Oltre a lui i giocatori da schierare sono Parisi e Cambiaghi.

JUVENTUS – Allegri potrebbe effettuare un maxi turnover per questa sfida. In difesa il jolly potrebbe essere Gatti. A centrocampo Fagioli e Rabiot sono sempre ottime soluzioni vista la vena offensiva dimostrata in questa stagione. In attacco si può puntare su Milik che dovrebbe partire dal primo minuto.

A cura di Federico Galeazzi

Lascia un commento