Fantacalcio, la guida per la 25ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Consigli 25ª giornata Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low cost da lanciare

Khvicha Kvaratskhelia Napoli
16 Febbraio 2024

Gianmarco Fantauzzi - Autore

La 25ª giornata di Serie A è pronta a farsi strada con Torino-Lecce e Inter-Salernitana, anticipi del venerdì di questo turno. Tra i tanti match in programma, risaltano le gare tra Lazio-Bologna e il derby toscano Empoli-Fiorentina, essenziali per la rincorsa all’Europa, e anche lo scontro salvezza tra Udinese e Cagliari. Da non dimenticare anche Juventus e Roma, rispettivamente impegnate, per le parti alte della graduatoria, con Verona e Frosinone. Sarà poi il Milan a chiudere la nuova giornata nel posticipo domenicale con il Monza. Con uno spettacolo assicurato e tanto altro, è quindi tempo di pensare anche al nostro amato Fantacalcio, con la guida completa dei consigli per la 25ª giornata.

Fantacalcio, guida alla 25ª giornata: i consigli per ogni partita

Torino-Lecce

TORINO – Con un Torino in ottima forma e reduce da buone prestazioni, potrebbe riaccendere le sue doti balistiche anche Duvan Zapata, soprattutto in chiave bonus. Per quanto riguarda le scommesse, per i più coraggiosi, risaltano i nomi di Vlasic per il centrocampo e di Lovato in difesa, artefice di una prestazione importante contro il Sassuolo.

LECCE – Tanto da dimostrare invece per il Lecce, che per risalire nella classifica, potrebbe fare leva sulle qualità di Roberto Piccoli. Vero e proprio jolly in casa giallorossa, insieme all’ex Atalanta, sottolineiamo il nome di Krstovic, chiamato a portare nuovi bonus.

Consigli Fantacalcio 25ª giornata, Inter-Salernitana

INTER – Allungato il passo sulla Juventus, Simone Inzaghi conterebbe nuovamente su Marcus Thuram. La rapidità del francese, abbinata a quella di Lautaro, portano l’ex Borussia a essere un profilo da tenere d’occhio nella giornata prossima. Segnaliamo, tra le trafile nerazzurre anche Denzel Dumfries, candidato ad un posto da titolare nel match.

SALERNITANA – Con l’entrata in panchina di Liverani, la Salernitana si affiderà alle qualità del solito Candreva, vero fuoriclasse dei campani. Il match contro l’Inter si prospetta più che complicato per i granata, ragione per cui, sconsigliamo i profili dei vari Boateng e Manolas, che potrebbero risentire delle qualità offensive dell‘Inter.

Thuram Inter

Napoli-Genoa

NAPOLI – Sarà un match importante per il Napoli, con Mazzarri che dovrà ancora fare a meno di Victor Osimhen, non convocato contro il Genoa. Senza la presenza del nigeriano dal 1′, potrebbe essere invece Kvaratshkelia a raccogliere le redini dell’attacco campano. Ultimo nome, sponda Napoli, è quello di Rrahmani, in crescita nelle ultime uscite.

GENOA – Stagione positiva per il Genoa che, tra nuovi acquisti e permanenze last minute, si affiderà alla novità Vitinha in attacco. La scommessa portoghese si aggiunge al consigliato di giornata Malinovskyi che, con le sue ottime doti balistiche, dalla lunga distanza, potrebbe creare scompiglio nella difesa napoletana.

Consiglia 25ª giornata, Verona-Juventus

VERONA – Più buio che luce per il Verona che per tirarsi fuori dal baratro della graduatoria farà leva sul talentino Suslov, unico schierabile in casa gialloblù. Da evitare invece i vari Dawidowicz e Magnani per la difesa, e Montipò per la porta.

JUVENTUS – Obiettivo tre punti per la Juventus, pronta a risalire in classifica anche con la forza del centrocampo. Consigliamo quindi Rabiot e Cambiaso che, pronti ad agire sull’out di sinistra, potrebbero portare nuovi bonus in chiave Fantacalcio.

Rabiot Juventus

Atalanta-Sassuolo

ATALANTA – Con un Sassuolo in netta crisi e una forza offensiva assodata, l’Atalanta presenta più di un nome tra i consigliati di giornata. Uno su tutti è Charles De Ketelaere, vera sorpresa di questo campionato e in forma smagliante nelle ultime giornate. Potrebbe regalare tante altre gioie El-Bilal Toure, in gol nel suo debutto assoluto nella precedente sfida con il Genoa.

SASSUOLO – Periodo di Blackout per il Sassuolo, sempre più in lotta per le zone salvezza del campionato. Malgrado una panoramica non delle migliori, ha avuto modo di brillare, nella mediana neroverde, Kristian Thorstvedt, nettamente il più in forma dei suoi.

Lazio-Bologna

LAZIO – Un trionfo, quello con il Bayern Monaco, che ha riportato gioia e ambizioni nell’ambiente della Lazio. Tante note positive, una su tutte quella di Ciro Immobile, artefice del gol partita che lo ha visto riconquistare la titolarità nell’attacco di Sarri. Con il bomber laziale pronto a continuare su questa scia, c’è anche Guendouzi, sempre più idolo della tifoseria a suon di giocate e prestazioni di livello.

BOLOGNA – È un Bologna favoloso quello creato da Thiago Motta, vero protagonista della crescita della squadra emiliana. Tra i consigliati non manca il nome di Zirkzee, accompagnato dalla scommessa Fabbian in mediana. Tra i vari nomi schierabili, anche quello di Calafiori, divenuto oramai un semi-top per i tanti campionati fantacalcistici.

Consigli Fantacalcio 25ª giornata, Empoli-Fiorentina

EMPOLI – Ancora ancorato nelle zone basse del campionato, l’Empoli farà affidamento ai tanti rinforzi arrivati nel mercato invernale. Spicca quindi il nome di Niang che, al suo ritorno in Serie A, ha siglato una rete e un assist. Ottime le prestazioni recenti di Luperto, altro profilo da non sottovalutare per la giornata a venire.

FIORENTINA – Altra occasione per risalire in classifica per la Fiorentina che, così come l’Empoli, potrà contare sui nuovi acquisti. Uno su tutti è Andrea Belotti, congeniale per il gioco di Italiano e per le sue qualità sotto porta. Passando in difesa invece, consigliamo il profilo di Martinez Quarta, con già quattro reti all’attivo e prossimo al ritorno in campo dopo un turno di squalifica.

Quarta Fiorentina

Udinese-Cagliari

UDINESE – Sbancato l’Allianz Stadium, l’Udinese si prepara dunque ad un match chiave per l’obiettivo salvezza. Con il gol che è valso i tre punti e per la sua sicurezza dimostrata lungo tutto l’arco della gara, è Giannetti l’uomo copertina dei friulani. Oltre all’argentino invece, è chiamato al ritorno al gol Lorenzo Lucca, attaccante di punta che tanto ha sorpreso nella prima parte di stagione.

CAGLIARI – Consigliato di giornata in casa Cagliari è Zito Luvumbo, anche lui tornato dalla Coppa d’Africa. Velocità e dribbling faranno la differenza in una partita tanto difficile quanto importante per i sardi. Lo sa bene anche Gaetano, neo acquisto dei rossoblù, che potrebbe lasciare il suo secondo marchio stagionale in maglia Cagliari dopo la rete sfornata contro la Lazio.

Consigli Fantacalcio 25ª giornata, Frosinone-Roma

FROSINONE – Pochi consigliati invece in casa Frosinone. Da evitare sicuramente Okoli che, vista la strapotenza fisica di Lukaku, potrebbe risentirne in termini di prestazioni. Stesso discorso per Monterisi, candidato ad una maglia da titolare, che potrebbe subire, in lungo e in largo, le qualità offensive della Roma.

ROMA – Visto quanto detto sino ad ora, è proprio Lukaku ad essere consigliato per quanto riguarda la Roma. Così come per il belga, anche Dybala potrebbe imprimere il proprio marchio nel match contro il Frosinone, essenziale per la rincorsa al quarto posto dei giallorossi.

Monza-Milan

MONZA – Alla ricerca disperata di punti, il Monza farà delle qualità di Colpani, la propria arma. Il ritorno al gol del mediano biancorosso è sempre più imminente, quanto basta da poterlo schierare nella giornata a venire.

MILAN – Tra partite di coppa e tanto altro, nelle trafile del Milan si fa spazio il nome di Theo Hernandez. Oramai imprescindibile di Pioli, le sue ultime uscite hanno rimarcato l’importanza tattica e tecnica nei meccanismi rossoneri. Per chiudere, non manca il nome di Leao, in netta ripresa nel nuovo anno.

Lascia un commento