Fantacalcio, i 6 giocatori che hanno saltato meno partite nel 2021

Chi sono gli stakanovisti del nostro campionato? Una volta erano i difensori gli "imprescindibili", oggi questa statistica è cambiata...

31 Dicembre 2021

Andrea Molinari - Autore

Il 2021 sta per finire e un altro anno di Fantacalcio ce lo siamo lasciati alle spalle: nel bene e nel male! Tra pupilli, sorprese e bidoni, chi sono stati gli stakanovisti della nostra Serie A? Una volta i difensori erano i giocatori che giocavano più partite nei campionati, oggi questa statistica sembra essersi ribaltata. Ecco quindi i 6 giocatori che hanno saltato meno partite nel 2021.

I 6 giocatori che hanno saltato meno partite nel 2021

ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) – Il numero 87 blucerchiato, dopo aver detto addio all’Inter, ha trovato la sua dimensione a Genova. Nel 2021 ha giocato ben 42 partite e in questa stagione ha già portato tantissimi bonus: 6 gol e 7 assist.

JOAO PEDRO (Cagliari) – L’attaccante dei sardi è da anni una certezza al Fantacalcio e per i suoi compagni: anche in un momento di difficoltà come quello che stanno passando i rossoblù è imprescindibile. Nell’anno che si chiuderà stasera a mezzanotte ha giocato 42 partite (9 gol e 3 assist nella stagione in corso).

TOMMASO AUGELLO (Sampdoria) – L’unico difensore presente in questa lista è Augello. Con i blucerchiati è alla terza stagione in Serie A. In 365 giorni ha giocato 42 partite. In questa stagione, per ora, solo un gol.

PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – Il talento polacco a disposizione di Spalletti è difficile da tirare fuori dal campo: dall’inizio o a partita in corso l’ex Empoli e Udinese è fondamentale. E lo pensava anche Gattuso: per lui ben 43 gare nel 2021. Al momento conta 5 gol e 5 assist.

DUSAN VLAHOVIC (Fiorentina) – Se giochi con lui parti con un gol di vantaggio. Oltre ad essere il capocannoniere della Serie A, è il giocatore che ha giocato più partite (insieme a Zielinski e Maggiore) in Italia nel 2021: 43 match conditi da 33 reti.

GIULIO MAGGIORE (Spezia) – Il capitano del club ligure gioca in Serie A da appena due anni ma sembra già un veterano: con Italiano e Thiago Motta in panchina ha giocato 43 partite nel 2021. Nel 2022 andrà alla ricerca del primo gol stagionale, per ora solo 2 bonus arrivati da 2 assist in campionato.

MENZIONI IMPORTANTI: Di Lorenzo (41 partite), Lautaro Martinez (41), Soriano (40), Kessié (40) Ferrari (40), Acerbi (40).

Lascia un commento