Home » Consigli Fantacalcio » Cremonese, interesse concreto per Floriani Mussolini: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

Cremonese, interesse concreto per Floriani Mussolini: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

Cremonese, interesse concreto per Floriani Mussolini: numeri e come gestirlo al Fantacalcio

Romano Floriani Mussolini (imago)

Numeri e possibile gestione all’asta del Fantacalcio di Romano Floriani Mussolini, terzino seguito dalla Cremonese

La Cremonese spinge per acquistare Romano Floriani Mussolini.

Il terzino, di proprietà della Lazio, potrebbe essere un rinforzo importante per i grigiorossi e per il neo allenatore Davide Nicola in vista della prossima stagione di Serie A, che i lombardi hanno raggiunto battendo lo Spezia in finale play-off.

Dopo il prestito in Serie B alla Juve Stabia nella scorsa stagione, il terzino è ritornato a vestire la maglia biancoceleste, ma presto potrebbe lasciarla direzione Cremona: si tratterebbe di un operazione in prestito con diritto di riscatto.

Vediamo i numeri e la possibile gestione di Floriani Mussolini in vista della prossima asta del Fantacalcio.

Chi è Floriani Mussolini, l’obiettivo della Cremonese

Classe 2003, alto 1.88 di piede destro naturale, Floriani Mussolini è stato uno dei protagonisti dell’ottimo campionato giocato dalla Juve Stabia nella scorsa stagione, raggiungendo anche i play-off. Sotto la gestione tecnica di Guido Pagliuca, il terzino di proprietà della Lazio gioca ben 37 partite tra Serie B e Coppa Italia, segnando 1 gol e fornendo 3 assist.

Il calciatore sarebbe indubbiamente un ottimo innesto per la Cremonese, con Davide Nicola che potrebbe sfruttare al meglio le sue caratteristiche rendendolo anche interessante in zona offensiva nonostante non abbia il gol nel sangue, avendo segnato solo 1 gol in 150 partite ufficiali fra Serie B, Serie C e giovanili della Lazio (con l’U19 del club biancoceleste ben 10 assist in 65 prestazioni).

Cremonese, interesse concreto per Floriani Mussolini: numeri e come gestirlo al Fantacalcio
Davide Nicola (imago)

Come gestire Romano Floriani Mussolini al Fantacalcio

Davide Nicola potrebbe essere sicuramente in grado a tirare fuori il meglio dal classe 2003, come già fatto in passato con tantissimi altri esterni (6 gol e 2 assist per Nadir Zortea al Cagliari con l’ex Crotone in panchina); Floriani Mussolini è anche un giocatore molto duttile, potendo giocare sia da esterno del centrocampo a 5 (destro e sinistro), sia da terzino destro ma all’occorrenza anche difensore centrale.

Al Fantacalcio, Floriani Mussolini rappresenterebbe sicuramente un profilo interessante, che potrebbe portare ai fantallenatori che decideranno di puntarci più di qualche bonus inaspettato, oltre ad una titolarità pressoché certa: sicuramente sarà importante non strapagarlo ma, massimo all’1% dl budget, potrebbe rivelarsi sicuramente un acquisto intelligente.