Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Jovic: le prospettive al fantacalcio

Jovic è un nuovo giocatore della Fiorentina. A ufficializzarlo il club toscano con un comunicato. Come gestire la punta al fantacalcio?

Jovic
8 Luglio 2022

Redazione - Autore

Luka Jovic è il nuovo rinforzo per l’attacco della Fiorentina. A Firenze arriva un nuovo attaccante serbo, dopo aver perso a gennaio Dusan Vlahovic, ceduto alla Juventus. Jovic arriva dal Real Madrid, dove non si è mai reso protagonista. Il centravanti serbo avrà quindi l’opportunità di rilanciarsi a Firenze, dove dovrà lottarsi il posto con Cabral. La Fiorentina, impegnata sia in Serie A che in Conference League, avrà così l’opportunità di schierare un attaccante di assoluto valore, data l’esperienza sia a Madrid che con l‘Eintracht di Francoforte. In ottica fantacalcio, analizziamo i numeri di Luka Jovic.

Fiorentina, i numeri di Jovic e in ottica fantacalcio

Luka Jovic è stato acquistato dal Real Madrid nel 2019, dopo essersi messo molto in mostra in Bundesliga con l’Eintracht. In maglia merengue, però, il serbo non è riuscito a rendersi protagonista. 36 partite totali in Liga, con solamente 3 reti segnate. Per rilanciare il ragazzo, il Real nel gennaio 2021 decise ha cederlo in prestito all’Eintracht Francoforte, facendo però ritorno alla casa base al termine della stagione.

jovic real madrid

Un altro giocatore, invece, lo Jovic, della sua prima esperienza in Germania, dove, con l’Eintracht Francoforte ha segnato 40 reti in 93 partite. Una media di circa 1 gol ogni 2 partite. La sua stagione migliore, in particolare, la 2018-19, soprattutto in Europa League, arrivato fino in semifinale e qualificandosi secondo miglior marcatore del torneo dopo a Olivier Giroud.

Jovic Eintracht

Per la prossima stagione, con la Fiorentina, Jovic dovrebbe partire in prima fila tra le gerarchie per il ruolo di centravanti titolare, dovendo comunque lottare per una maglia da titolare con Cabral. Nell’ottica del Fantacalcio, Jovic rappresenterà una scommessa. Nonostante si presenti come il titolare della Fiorentina, sarà da valutare l’impatto con la Serie A. Ma spesso, soprattutto nel fantacalcio rischiare è la scelta giusta…

Lascia un commento