Serie A, i portieri della 15ª giornata divisi per fascia

Da Szczesny fino a Silvestri, passando per Rui Patricio: tutti i portieri della 15ª giornata divisi per fasce, dal più al meno schierabile

Juventus Szczesny
29 Novembre 2021

Redazione - Autore

Neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta al fantacalcio, che è subito il momento di pensare alla prossima giornata di Serie A. Torna infatti il temutissimo turno infrasettimanale, che tra turnover e cambi di formazione improvvisi è tra le più grandi paure di ogni fantallenatore.

Per vincere servono delle fondamenta forti: ecco quindi tutti i portieri della 15ª giornata di Serie A divisi per fasce di schierabilità.

Portieri top

Musso, Szczesny, Handanovic, Maignan, Ospina

Dopo aver vinto contro la Juventus, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare il Venezia. Per questa giornata Musso è un’ottima scelta. La Juventus di Szczesny affronterà invece la Salernitana, ultima in classifica e con il peggior attacco del campionato. Sembra proprio un’ottima occasione per il portiere polacco di mantenere la porta inviolata. Reduce dalla vittoria contro il Venezia, l’Inter vorrà portare a casa altri tre punti per mettere ancora più pressione a Milan e Napoli. Contro uno Spezia in crisi Handanovic è consigliatissimo. Nonostante la brutta sconfitta contro il Sassuolo, il Milan resta una delle squadre più forti d’Italia. Contro un Genoa ancora privo di attaccanti (Destro e Caicedo sono infortunati) potete puntare su Maignan. Con la vittoria netta per 4 a 0 contro la Lazio, il Napoli ha continuato il suo periodo di forma super. Alla prossima contro il Sassuolo puntate ancora su Ospina, non ve ne pentirete.

Portieri su cui puntare

Rui Patricio, Milinkovic-Savic

Contro il Bologna non sarà una partita facilissima per la Roma, ma i giallorossi hanno tutte le qualità per continuare a fare bene. Rui Patricio è una buona scelta. Il Torino è una squadra solida, che concede pochissimi tiri. Non a caso i granata sono la miglior difesa del campionato. Contro l’Empoli non sarà una partita facilissima, ma potete puntare ancora su Milinkovic-Savic.

Portieri schierabili

Montipò, Terracciano, Vicario, Reina

Roma 27/10/2021 – campionato di calcio serie A / Lazio-Fiorentina / foto Image Sport nella foto: Pietro Terracciano

L’Hellas Verona affronterà un Cagliari alla disperata ricerca di punti. Non sarà un match facile per i gialloblù, ma Montipò si può schierare. La Fiorentina affronterà invece la Sampdoria, in quello che si prospetta essere un match apertissimo. Potete però puntare su Terracciano, che ha convinto in questo inizio di stagione. L’Empoli di Vicario affronterà il Torino, squadra molto solida in fase difensiva ma che non eccelle in quella offensiva. Per questo potete puntare sull’estremo difensore della squadra di Andreazzoli. Non il miglior inizio di stagione per la Lazio di Reina, che nelle prima 14 giornate di Serie A ha subito ben 25 gol. Contro l’Udinese però il portiere spagnolo può essere schierato.

Portieri rischiosi

Audero, Radunovic, Skorupski, Silvestri

Audero si troverà ad affrontare Vlahovic in Fiorentina-Sampdoria. L’attaccante serbo è in forma super e per questo il portiere italiano può essere lasciato in panchina. Il Cagliari affronterà l’Hellas Verona, terzo miglior attacco del campionato. Radunovic (Cragno non è stato convocato per motivi familiari) non è una primissima scelta per questa giornata. Skoupski e Silvestri affronteranno rispettivamente Roma e Lazio. Le due squadre di Roma sono entrambe alla ricerca di punti e faranno di tutto per portare a casa la vittoria. I portieri di Bologna e Udinese sono scelte rischiose, da cuori forti.

Portieri da evitare

Romero, Belec, Provedel, Sirigu, Consigli

Romero contro l’Atalanta rischia di prendere diversi gol, così come Belec contro la Juventus. Lo Spezia di Provedel proverà a fermare l’Inter, ma il portiere bianconero è sicuramente da evitare. Sirigu contro il Milan? Potete fare altre scelte. Il Napoli sembra infermabile: il Sassuolo rischia di andare in grave difficoltà. Consigli per noi è un no.

Lascia un commento