Fantamondiale, i consigli per Argentina-Francia: chi schierare, il migliore e il peggiore

Consigli Fantamondiale, i giocatori da schierare per Argentina-Francia, il migliore e il peggiore della partita: tutti i consigli

Mbappé Francia
18 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Ci siamo. L’atto conclusivo del Mondiale in Qatar è ormai alle porte, e tutto il mondo attende con trepidazione il fischio d’inizio. Ad aspettare con particolare enfasi l’evento calcistico più importante in assoluto, ci sono i tifosi di due nazioni: Argentina e Francia. La finale di una Coppa del Mondo è sempre un avvenimento unico, in questo caso reso ancora più speciale dalla presenza di 2 dei calciatori attualmente più forti sul pianeta, ovvero Messi e Mbappé. Tuttavia, il prestigio della finale non getta assolutamente nel dimenticatoio il fantamondiale, che potrebbe decidersi anch’esso con questa partita: di seguito, dunque, i consigli per Argentina-Francia.

messi argentina

Il match andrà in scena allo stadio ‘Lusail Iconic’ e sarà arbitrato dall’arbitro polacco Szymon Marciniak. Piccola pillola statistica: in totale, questa sarà la tredicesima sfida tra Argentina e Francia contando tutte le competizioni, con i Bleus vincenti solo in 3 delle precedenti 12 partite.

Argentina-Francia, le probabili formazioni

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez. All: Scaloni.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All: Deschamps.

Fantamondiale, i consigli per Argentina-Francia

Le partite di un Mondiale sono spesso difficili da interpretare, soprattutto la finalissima. Potrebbe essere un match bloccato, dove le due squadre non vorranno prendersi rischi per studiare l’avversario e colpire al momento giusto. Al contrario, potrebbe anche essere una sfida giocata a viso aperto da ambo le parti, dato che molti interpreti hanno la qualità per poter dare spettacolo. Tutti i calciatori in campo hanno un grande valore, e chiunque potrebbe essere prezioso in ottica fantamondiale. Di seguito proviamo a capire i 4 giocatori principali da schierare per la finale di Qatar 2022 (leggi qui la top 11 del torneo).

theo hernandez

Consigli fantamondiale Argentina-Francia, 4 giocatori da schierare

LIONEL MESSI (Argentina) – Impossibile non consigliare Leo Messi. Il fenomeno ex Barcellona ha incantato tutti durante questo Mondiale, mettendo a tacere chi lo reputava poco determinante con la maglia della sua nazionale. Fino a questo momento per lui 5 gol e 3 assist in 6 partite. Numeri che gli hanno consentito di trascinare l’Argentina in finale. La partita di Messi non sarà sicuramente facile, Deschamps gli avrà preparato delle marcature ad hoc. La pulce però, proverà ugualmente a colpire con i suoi lampi di genio.

KYLIAN MBAPPÉ (Francia) – A proposito di fenomeni, la Francia risponde all’Argentina con Kylian Mbappé. Se Messi proverà a liberarsi dalle asfissianti marcature con i suoi colpi, Mbappé tenterà di incidere attraverso la sua velocità. Anche per lui fino ad ora un Mondiale da record: 5 gol e 2 assist in 6 partite. Tra il classe 1998 e la seconda Coppa del Mondo consecutiva – impresa riuscita solo a Italia e Brasile all’epoca della Coppa Rimet – c’è l’Argentina di Lionel Scaloni, una squadra con dei difensori molto aggressivi.

JULIÁN ALVAREZ (Argentina) – Arrivato in nazionale come precario, nel corso del Mondiale si è guadagnato la fama da leader. Alvarez ha soffiato il posto da titolare a un non brillantissimo Lautaro Martinez, alle prese con delle noie fisiche, ed è riuscito a essere determinante. L’attaccante del Manchester City potrebbe approfittare della maggiore attenzione dei difensori avversari nei confronti di Messi per trovare qualche spiraglio in più verso la porta francese.

ANTOINE GRIEZMANN (Francia) – Se Mbappé è colui che si prende la scena grazie alle sue giocate, Griezmann è l’uomo che fa tutto il lavoro sporco. Determinante in zona gol, decisivo in fase difensiva, e sempre saggio nelle scelte da fare con la palla al piede. Il calciatore dell‘Atletico Madrid dopo anni difficili nel Barcellona, e un inizio di stagione complicato alla corte del cholo Simeone, ha l’occasione giusta per riprendersi le luci della ribalta. Dopo tutto, Griezmann è uno dei calciatori più completi e forti della nazionale di Deschamps.

Argentina-Francia, il migliore e il peggiore

THEO HERNANDEZ (il migliore) – In una partita in cui si parla molto degli attaccanti, magari potrebbe essere decisivo un difensore, anche se questo appellativo sta decisamente stretto a Theo Hernandez. Ad ogni modo, il terzino del Milan è stato determinante per la Francia. In finale, avrà l’occasione di fare bene per provare a conquistare la sua prima Coppa del Mondo, dato che nel 2018 non era stato convocato da Deschamps.

NICOLAS OTAMENDI (il peggiore) – Discorso diametralmente opposto per Otamendi. In una partita dove gli attaccanti sono le stelle indiscusse. Otamenti potrebbe patire la maggiore fisicità di Giroud durante la finale.

Lascia un commento