Fantamondiale, i consigli per Argentina-Arabia Saudita: chi schierare, il migliore e il peggiore

Consigli Fantamondiale, i quattro giocatori da schierare per Argentina-Arabia Saudita, il migliore e il peggiore della partita: tutti i consigli

Messi Argentina
22 Novembre 2022

Redazione - Autore

Il Mondiale in Qatar è finalmente cominciato e già ieri, domenica 20 novembre, si disputata la prima partita del torneo e domani, martedì 22 novembre, alle ore 11:00, sarà il turno dell’Argentina contro l’Arabia Saudita: in vista dell’esordio dell’Albiceleste al Mondiale 2022, vi guideremo con i consigli fantamondiale. Chi schierare, ma anche sulla scelta del migliore e del peggiore in vista di Argentina-Arabia Saudita.

Fantamondiale, i consigli per Argentina-Arabia Saudita

L’Argentina di Leo Messi scende in campo domani, martedì 22 novembre, contro l’Arabia Saudita alle ore 11:00. La squadra di Scaloni parte, naturalmente, favorita, visto che è anche una delle candidate a vincere la competizione. Tuttavia, l’Arabia Saudita può nascondere delle insidie per l’Albiceleste che a livello difensivo può avere delle lacune. La squadra di Renard proverà a dare fastidio a una delle grandi favorite del Mondiale.

Argentina-Arabia Saudita, 4 giocatori da schierare al Fantamondiale

RODRIGO DE PAUL (Argentina) – il centrocampista dell’Atletico Madrid è uno dei fedelissimi di Scaloni. Lo è stato durante l’ultima Coppa America e lo sarà anche in questo Mondiale. Il c.t. lo utilizza come mezzala nel 4-3-3 e la sua qualità tecnica può risultare decisiva sia nel palleggio che negli inserimenti senza palla. I numeri dell’ex Udinese con l’Atletico in stagione sono piuttosto negativi (2 gol e un assist), ma con la maglia della nazionale spesso si è visto il De Paul che tutti conosciamo.

LAUTARO MARTINEZ (Argentina) – Sarebbe troppo scontato consigliare Messi che naturalmente è la stella più splendente dell’Argentina. Chi può definitivamente consacrarsi è Lautaro Martinez che dopo le ottime stagioni con l’Inter, ha la possibilità di imporsi in un Mondiale, il primo in carriera. Il Toro di Bahia Blanca ha già collezionato 8 gol in stagione tra campionato e Champions ed è reduce dalla vittoria della Coppa America con l’Argentina. Scaloni lo considera il centravanti titolare e Lautaro vuole rispondere con un gol.

PAPU GOMEZ (Argentina) – Non era dato titolare alla vigilia della sfida, ma Scaloni ha deciso di puntare su di lui. Al fianco di Messi e Di Maria sulla trequarti non è certo il nome più brillante, ma non va sottovalutato in ottica Fantamondiale. Il bonus gol per il Papu è +6, e in una sfida che può finire con un risultato largo, è da tenere in considerazione.

SALEH ALSHEHRI (Arabia Saudita) – L’Arabia Saudita è una squadra già abituata a giocare con le alte temperature ma non gode certamente di un alto tasso tecnico. Il giocatore con più estro è probabilmente il classe 2000 Al-Buraikan, ma il CT Renard, un po’ a sorpresa, ha deciso di puntare su Saleh Alshehri al centro dell’attacco. Segnare per l’Arabia Saudita potrebbe essere un’impresa, ma l’attaccante avrà un bonus gol pari a +12 punti. Perché non provarci?

Il migliore e il peggiore della partita

LIONEL MESSI (Il migliore) – Messi si appresta a disputare il suo quinto Mondiale della carriera. Questo in Qatar sarà il suo ultimo e non vorrà certo risparmiarsi. Ci aspettiamo una partenza già col botto da parte del capitano dell’Argentina che, dopo aver conquistato la Coppa America nel 2021, vuole a tutti i costi conquistare la Coppa del Mondo che fin ora non è mai riuscito a ottenere. Le sue qualità immense possono mandare ko l’Arabia Saudita.

MOHAMMED AL-OWAIS (Il peggiore) – Il portiere dell’Arabia Saudita potrebbe essere condannato a rivelarsi il peggiore della partita. Dovendo fare i conti con l’attacco stellare dell’Argentina composto da Messi, Lautaro e Di Maria. Al-Owais è un veterano dell’Arabia Saudita: dal 2013 è in nazionale e nel 2018 ha disputato il Mondiale in Russia. Potrebbe vivere una partita da incubo.

Lascia un commento