Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 36ª giornata

Lucas Beltran (imago)
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio nella 36ª giornata
Mancano solo 3 turni al termine del campionato, la Serie A entra nel vivo. La 36ª giornata dirà molto per la lotta Champions, potrebbe svelare qualcosa in più per la salvezza e indirizzare la sfida scudetto.
La giornata di Serie A inizia Venerdì 8 maggio alle 20.45 con Milan-Bologna, nella giornata di sabato si affronteranno invece: Como-Cagliari alle 15.00, Lazio-Juventus alle 18.00 e per finire Empoli-Parma alle 20.45.
La domenica si apre con il lunch match Udinese-Monza, alle 15.00 si affronteranno Hellas Verona-Lecce per poi passare alle due protagoniste per la lotta scudetto che chiuderanno il turno domenicale: Torino-Inter alle ore 18.00 e a seguire Napoli-Genoa. La giornata di Serie A terminerà Lunedì 12 maggio con Venezia-Fiorentina alle 18.30 e il big match Atalanta-Roma alle 20.45.
Con il traguardo della stagione ormai alle porte dunque, è il momento di fare scelte coraggiose: ecco la top 11 low cost per la 36ª giornata.
36ª giornata, la top 11 low cost al Fantacalcio
CAPRILE (CAGLIARI) – Nel delicato scontro con il Como, potrebbe avere la meglio il portiere rossoblù. Vista la posta in palio, la squadra di Nicola deve approcciare la gara in maniera decisa. Caprile deve tornare a fare clean sheet dopo la batosta casalinga contro l’Udinese se vuole mettere la propria mano nella salvezza dei suoi: potrebbe rivelarsi una buona scelta.
PEZZELLA (EMPOLI) – Giunti alla sua decima stagione in Serie A, Pezzella ha dimostrato costanza e affidabilità anche con D’Aversa. Le sue prestazioni sono state quasi sempre sopra la sufficienza. Vista la difficoltà contenuta dell’impegno, potrebbe ottenere un buono voto e magari fornire anche quello che sarebbe il quinto assist stagionale.
SAVONA (JUVENTUS) – Dopo una parte centrale di stagione complicata, potrebbe ritrovare fiducia e continuità della difesa a 3 di Tudor. Nell’ultima giornata è rimasto in campo tutti i 90 minuti sfornando una discreta prestazione. Anche contro la Lazio potrebbe stupire.
TCHATCHOUA (VERONA) – Nello scacchiere di Zanetti è una pedina imprescindibile: che venga schierato nella linea a quattro o come esterno a tutta fascia, trova sempre spazio nell’undici titolare. Il suo piede può rivelarsi decisivo nel delicato scontro salvezza contro il Lecce. In campionato ha collezionato 2 assist e 2 gol: sa come fare male alla difesa avversaria.
MARIN (CAGLIARI) – Nicola potrebbe puntare di nuovo su Marin a centrocampo. Il romeno è un giocatore versatile, che abbina una grande tecnica a una lettura del gioco molto intelligente. La partita con il Como potrebbe essere l’occasione giusta per segnare la sua quarta rete in maglia rossoblù.
MCKENNIE (JUVENTUS) – Finora ha trovato la continuità giusta e ha messo a referto 2 gol e 3 assist in totale. La gioia della rete in campionato manca però da molto tempo: potrebbe usare i suoi inserimenti per sbloccarsi nella sfida contro il Lazio. Anche con il cambio di allenatore, McKennie sta trovando il proprio minutaggio.
SOHM (PARMA) – Centrocampista completo, capace di unire sostanza e qualità, ha già messo a segno 4 gol in questa stagione, dimostrando il suo valore anche sotto porta. Il suo apporto sarà cruciale per la squadra di Chivu nella lotta per la salvezza. Nonostante l’impegno in trasferta a Empoli, potrebbe rivelarsi un’ottima opzione.
MESSIAS (GENOA) – Dopo un inizio convincente, il fantasista brasiliano si è fermato diverso tempo per un susseguirsi di problemi muscolari che ne hanno limitato l’impiego da parte di Vieira. Con la salvezza già conquistata, i rossoblù potranno affrontare i prossimi match con più serenità, e contro il Napoli, Messias potrebbe far prevalere la sua voglia di tornare al bonus

Fantacalcio, la top 11 low cost: attaccanti
DAVIS (UDINESE) – Con l’assenza di Thauvin, i bianconeri in avanti sono andati in parecchia difficoltà, non trovando la via del gol da ben 4 partite, striscia interrotta solo nell’ultima giornata. Anche nel prossimo turno toccherà a Davis partire dal 1′, alla quale manca solamente la rete. Nella prossima sfida contro il Monza, l’attaccante inglese soprattutto, vorrà togliersi di dosso le pressioni delle ultime partite, magari tornando al gol che ormai manca da diverse giornate.
CORREA (INTER) – Attenzione a Correa per questa giornata. L’attaccante argentino potrebbe trovare spazio nella sfida contro il Torino, concedendo un po’ di riposo a Lautaro o Thuram. Quando utilizzato, Correa ha fatto vedere buone prestazioni Potrebbe essere una scelta interessante per questo turno.
BELTRAN (FIORENTINA) – Cinque gol finora per l’attaccante argentino, il quale ha saputo dimostrare di sfruttare le occasione concesse da Palladino. Contro il Venezia, dati gli impegni europei della Viola, potrebbe partire nuovamente dal primo minuto: un’occasione d’oro per da non lasciarsi sfuggire per Beltran.