Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 23ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 23ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 23ª giornata

Moreo, attaccante Pisa (IMAGO)

La top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 23ª giornata: le scommesse che possono portarvi alla vittoria

Messo da parte l’ultimo atto del girone delle competizioni europee, torna la Serie A con la 23ª giornata. In programma diverse sfide interessanti, a partire da Lazio-Genoa match d’apertura che andrà in scena venerdì 30 gennaio alle ore 20.45

Poi il menù del sabato vedrà scendere in campo Pisa e Sassuolo alle 15.00. Alle 18.00 sarà il turno di Napoli-Fiorentina, dove entrambe le squadre andranno in cerca di riscatto dopo le sconfitte infrasettimanali rimediate rispettivamente contro Chelsea e Como. A chiudere il sabato ci penseranno Cagliari ed Hellas Verona in un match che potrà muovere la parte bassa della classifica.

La domenica di campionato sarà inaugurata dal lunch match tra Torino e Lecce. Alle 15.00 l’Atalanta busserà alle porte del Como in una gara che si prospetta entusiasmante. Alle 18.00 sarà la volta della capolista: l’Inter infatti farà tappa Cremona. Alle 20.45 invece il Parma ospiterà la Juventus di Spalletti.

Lunedì 2 febbraio alle 20.45 scenderanno in campo Udinese e Roma. Mentre a completare il quadro generale saranno Bologna e Milan, in campo martedì 3 febbraio alle 20.45. Di seguito, la top 11 dei calciatori low cost per questa 23ª giornata di Fantacalcio.

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 23ª giornata

PALEARI (TORINO): Il Torino è reduce dalla pesante sconfitta per 0-6 rimediata a Como. In settimana i granata hanno cercato di eliminare le scorie di un risultato davvero pesante. La formazione di Baroni ospiterà il Lecce di Eusebio di Francesco, che, dopo l’infortunio di Camarda, ha visto diminuire il ventaglio di alternative offensive a sua disposizione. I numeri parlano chiaro: i giallorossi sono il peggior attacco della Serie A. Un dato che, miscelato alla voglia di rivalsa, aumenta le probabilità di un clean sheet da parte di Paleari.

OBERT (CAGLIARI): Il Cagliari, forte della vittoria in trasferta contro la Fiorentina, ospiterà l’Hellas Verona. In casa rossoblu l’uomo più chiacchierato del momento è senza dubbio Palestra: esterno giovane, rapido e incisivo in zona gol. Sulla fascia opposta il Cagliari può vantare un profilo altrettanto interessante. Obert infatti, classe 2002, ha dimostrato di avere ottime potenzialità. In chiave Fantacalcio non ha ancora inciso (solo un assist), ma contro un Verona in crisi potrebbe imboccare la via del bonus.

VOJVODA (COMO): Mergim Vojvoda è uno di quei giocatori tuttofare che Fabrgas utilizza in varie zone del campo. Da inizio stagione il classe 95’ ha indossato più vesti, tra cui anche quella dell’esterno offensivo. Contro l’Atalanta probabilmente il suo raggio d’azione indietreggerà, ma ciò non deve spingere i Fantallenatori a lasciarlo da parte. Anche partendo dalle retrovie infatti Vojvoda può regalare bonus, motivo per cui rappresenta un profilo appetibile in vista della prossima giornata.

MUHAREMOVIC (SASSUOLO): Il pacchetto difensivo del Sassuolo è composto da giocatori in rampa di lancio. Oltre a Muric, portiere già noto per il suo trascorso in Premier, si è contraddistinto per il suo rendimento anche Muharemovic. In questo primo spicchio di stagione il centrale neroverde ha dimostrato di saper abbinare solidità difensiva e fiuto per il gol. Muharemovic ha infatti collezionato 2 reti e un assist, motivo per cui schierarlo contro il Pisa potrebbe rivelarsi la scelta giusta.

FLORIANI MUSSOLINI (CREMONESE): Domenica alle 18.00 alle porte dello Zini busserà l’Inter. Di certo non il cliente più semplice da affrontare ma la Cremonese ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà le big. Sulle fasce attenzione a Floriani Mussolini, che, nonostante un rendimento fin qui non entusiasmante, potrebbe accendersi nella serata più importante. L’ex Juve Stabia vanta 14 presenze in campionato, in cui però non è ancora riuscito a lasciare il segno. La formazione di Chivu arriverà a Cremona a corto di energie dopo la trasferta di Dortmund, ecco quindi che potrebbero aprirsi spazi interessanti per la gamba di Floriani Mussolini.

TRAMONI (PISA): Il Pisa, oltre al rammarico, ha lasciato sul prato di San Siro diversi spunti interessanti. Il primo, emerso nella mezz’ora iniziale, riguarda il reparto avanzato. I nerazzurri infatti, nonostante le difficoltà riscontrate nel corso della stagione, hanno dimostrato di avere giocatori di qualità. Tra questi rientra senza dubbio Tramoni, fantasista abile con i piedi e dotato di un notevole vizio del gol. Il classe 2000 ha messo a segno due sigilli in stagione, conditi da due assist. Contro il Sassuolo Tramoni potrebbe imboccare nuovamente la via del bonus.

NDOUR (FIORENTINA): Il momento nero della Fiorentina sembra non conoscere una fine. I Viola in settimana hanno dovuto salutare anche la Coppa Italia, competizione che ha visto avanzare il Como di Fabregas. L’urgenza di punti in campionato comincia a farsi assillante. La trasferta di Napoli rappresenta uno scoglio difficile da superare, ma la formazione di Vanoli dovrà cercare di ottenere il massimo per restare aggrappata al treno salvezza. Contro gli azzurri, freschi dall’eliminazione in Champions League, occhio a Ndour. Il classe 2004 sembra in vantaggio su Brescianini per una maglia da titolare, motivo per cui, visto le sue doti in zone gol, potrebbe rappresentare una dolce sorpresa in chiave Fantacalcio.

GAETANO (CAGLIARI): Il Cagliari, dopo aver sconfitto la Fiorentina nello scontro diretto per la salvezza, vuole allungare ulteriormente le distanze con le dirette rivali. Il match contro il Verona risulta quindi fondamentale per la formazione di Pisacane. Dall’altro lato i gialloblù stanno attraversando una fase complicata della loro stagione, dimostrando diversi limiti sopratutto in fase difensiva. Scalpitano dunque gli attaccanti del Cagliari, ma non solo. Gaetano, listato come centrocampista, é una risorsa offensiva che potrà incidere in zona gol nel match contro il Verona di Zanetti.

Pellegrino, attaccante Parma (IMAGO)

Gli attaccanti low cost consigliati per la 23ª giornata di Fantacalcio

VITINHA (GENOA): Dall’arrivo di Daniele De Rossi il Genoa ha cambiato i connotati. In particolare, il reparto che è cresciuto maggiormente è stato quello offensivo. A beneficiarne quindi sono stati gli interpreti, tra cui Vitinha, autore di due gol e un assist in campionato. L’attaccante rossoblu potrebbe rappresentare un’insidia per la difesa della Lazio. La squadra di Sarri sta attraversando un momento complicato, motivo in più per puntare sul portoghese.

PELLEGRINO (PARMA): Il cammino della Juventus in campionato è da diversi mesi lineare. I bianconeri sono infatti una squadra competitiva che difficilmente lascia punti per strada. Per il Parma quindi si tratterà di un banco di prova notevole. Attenzione però a Pellegrino. Il centravanti di Carlos Cuesta, sopratutto in casa, ha dimostrato di poter pungere in qualsiasi istante. Schierarlo al centro dell’attaccamento, seppur rischioso, può rivelarsi una mossa azzeccata.

MOREO (PISA): Il Pisa, impegnato nel match casalingo contro il Sassuolo, é chiamato a collezionare punti per una salvezza che si sta rivelando sempre di più in salita. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta di San Siro, scenderanno in campo davanti ai propri tifosi per emulare ciò che si è intravisto contro l’Inter. In particolare Moreo, fresco della doppietta alla formazione di Chivu, cercherà di dar continuità alla sua striscia realizzativa.