Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 38ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti. La top 11 dei migliori low-cost da schierare al fantacalcio nella 38ª giornata di Serie A

di gregorio monza
1 Giugno 2023

Redazione - Autore

La Serie A, così come il fantacalcio, sta per volgere al termine e ormai è arrivato il momento dell’ultima giornata di campionato. C’è ancora qualche verdetto da decretare, tra cui capire chi sarà la terza squadra a retrocedere in Serie B. La 38ª giornata si aprirà con Sassuolo-Fiorentina venerdì 2 giugno alle 20:30. Si giocheranno, poi, Torino-Inter, Cremonese-Salernitana ed Empoli-Lazio sabato 3 giugno. Domenica sarà il turno di Napoli-Sampdoria, Udinese-Juventus, Lecce-Bologna, Milan-Verona, Roma-Spezia e Atalanta-Monza. Tra gli allenatori c’è chi potrebbe attuare il turnover e chi invece schiererà i suoi giocatori migliori. Vediamo quindi l’ultima top 11 di questo campionato con i consigli del fantacalcio per la 38ª giornata.

Fantacalcio, la top 11 della 38ª giornata

MICHELE DI GREGORIO (Monza) – Il portiere del Monza ha svolto un’ottima stagione ed è stato una delle rivelazioni questo campionato. Nel complesso ha disputato 36 partite su 37 ed è stato uno dei protagonisti del campionato, decisamente sopra le aspettative del Monza.

FABIO DEPAOLI (Verona) – Il Verona deve trovare punti salvezza e Fabio Depaoli potrà dare una grande mano. La partita contro il Milan non sarà semplice, ma è necessario per il Verona dare tutto nell’ultima di campionato per conquistare l’obiettivo salvezza.

NICOLO’ CASALE (Lazio) – Casale è stato uno degli attori principali della stagione della Lazio, che ritorna in Champions League dopo tre anni. Il giovane ha trovato spazio nella rosa di Maurizio Sarri ed è diventato a tutti gli effetti un titolare, avendo sempre un buon rendimento con una fanta media di 6.04. Inoltre, la Lazio ad Empoli potrebbe inchiodare definitivamente il secondo posto, perciò la difesa farà di tutto per proteggere la porta.

Casale Lazio

FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) – Probabilmente la sorpresa più bella della stagione del Lecce che è culminata con la salvezza nella penultima giornata contro il Monza. Baschirotto ora sarà impegnato anche in Nazionale ma nonostante questo nell’ultima giornata potrebbe regalare l’ultima gioia ai propri fantallenatori.

TOMMASO AUGELLO (Sampdoria) – Una delle poche note positive della stagione dei blucerchiati. Il terzino sinistro ha già realizzato 2 gol e 5 assist e potrebbe portare bonus nell’ultima partita della Samp già retrocessa.

LEWIS FERGUSON (Bologna) – Lo scozzese alla prima stagione in Italia ha stupito tutti realizzando fino ad ora 6 reti. Due di questi sono arrivati nelle ultime due partite e cercherà di trovare il tris nell’ultima contro il Lecce.

Ferguson Bologna

LAZAR SAMARDZIC (Udinese) – Il talento classe 2002 è letteralmente espolso in qiuesta stagione. Fino ad ora i gol sono 5 a cui vanno aggiunti anche 3 assist. La partita contro la Juventus è difficile sulla carta ma il tedesco potrebbe esaltarsi.

ANDREA COLPANI (Monza) – Il trequartista brianzolo ha disputato un’ottima stagione fino ad ora. Contro il Lecce ha rivisto il campo dopo due giornate di assenza e nell’ultima potrebbe partire da titolare e regalare qualche bonus.

NICOLO’ CAMBIAGHI (Empoli) – L’attaccante classe 2000 si è preso sulle spalle l’attacco dei toscani molto spesso in questa stagione come dimostrano le 6 reti fatte. La partita contro la Lazio potrebbe essere una buona occasione per salutare i suoi tifosi con un gol.

LORENZO COLOMBO (Lecce) – L’attaccante azzurro è l’eroe dei salentini. Difatti nell’ultima contro il Monza ha realizzato il rigore decisivo che ha regalato la salvezza alla squadra di Baroni. Sarà al centro dell’attacco contro il Bologna e avrà sicuramente voglia di ripetersi di fronte ai propri tifosi.

colombo lecce

CHRISTIAN KOUAME (Fiorentina) – L’ivoriano ha vissuto una stagione dove non è sceso molte volte in campo da titolare. nonostante questo però spesso è risultato decisivo realizzando 4 gol e 5 assist. Italiano probabilmente gli concederà spazio dal primo minuto in questa ultima giornata soprattutto in vista della finale di Conference.

Lascia un commento